CINAHL Complete EBSCO Discovery Service
EBSCO Discovery Service
HOME / FORMAZIONE / Corsi di alta formazione / Corso Alta formazione in Helicopter Emergency Medical Service - Sapieza Roma

Corso Alta formazione in Helicopter Emergency Medical Service - Sapieza Roma

28/08/2018
Corso Alta formazione in Helicopter Emergency Medical Service - Sapieza Roma

 Anno accademico 2018/2019 Dipartimento di :_Scienze Chirurgiche

Facoltà di: Medicina e Odontoiatria
Bando per l'ammissione al corso di Alta Formazione in:
Helicopter Emergency Medical Service - HEMS
Direttore: Prof. Alfredo Antonaci Codice di iscrizione Infostud 25719
 
 
Art. 1 – Modalità di presentazione della domanda di ammissione
Per iscriversi al Corso i candidati dovranno osservare le seguenti modalità:
1 – Registrarsi al sistema informativo dell’Università (Infostud) accedendo al sito dell’Università https://www.uniroma1.it/it/pagina-strutturale/studenti
Al termine della registrazione il sistema rilascerà un numero di matricola e la password per accedere al sistema Infostud. Il numero di matricola dovrà essere inserito nella domanda di ammissione al Corso di Alta formazione.
ATTENZIONE: è importante inserire nei recapiti un indirizzo mail valido, perché la procedura di recupero della password avviene tramite mail.
Se il candidato è stato già studente della Sapienza non deve registrarsi, in quanto è già in possesso del numero di matricola. Se non ricorda la matricola o la password può seguire la procedura automatica di recupero del sistema Infostud.
2 – Compilare la domanda di ammissione al Corso, in carta semplice, utilizzando il modulo allegato al presente bando (Allegato 1).
Alla domanda di ammissione devono essere obbligatoriamente allegati:
- Fotocopia di un documento d’identità valido, debitamente sottoscritto e leggibile (Carta d’Identità/Patente Auto/ Passaporto);
- Autocertificazione del titolo universitario conseguito;
- Un Curriculum professionale datato e firmato;
- Certificato BLSD Esecutore conseguito almeno da un anno;
- Due fototessera firmate a tergo;
- Certificazione di sana e robusta costituzione rilasciata dal medico curante.
DOMANDE DI AMMISSIONE DEI CANDIDATI IN POSSESSO DI TITOLO ACCADEMICO CONSEGUITO ALL’ESTERO
Oltre a presentare la domanda di ammissione con le modalità indicate nel presente articolo, i candidati in possesso di un titolo accademico conseguito all’estero dovranno far pervenire, inderogabilmente entro la medesima data di scadenza del 15 settembre 2018
● Per candidati con titolo conseguito in un paese dell’Unione Europea: Autocertificazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 e successive modifiche e integrazioni, del titolo di laurea con elenco esami e relative votazioni in italiano o in inglese.
● Per candidati con titolo conseguito in un paese NON appartenente all’Unione Europea: certificazione di laurea con elenco esami e relative votazioni tradotto e legalizzato in italiano o in inglese.
- Dichiarazione di consenso per il trattamento dei dati personali (Allegato 2);