Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

List Resources

Displaying 1 - 20 of 24 (Bibliography: WIKINDX Master Bibliography)
Parameters
Order by:

Ascending
Descending
Use all checked: 
Use all displayed: 
Use all in list: 
Alberti Sara, D'Iapico Giovanni, Volpi Paola, Bigliardi Maria Cristina, Borellini Erika, Canale Debora, et al.. L’attitudine alla centralità del paziente nella formazione con il paziente formatore: uno studio quasi sperimentale. Tutor 2023;23(2):5–8.  
Last edited by: Marianna De Bastiani 21/02/2024, 11:22
Bessolo Barbara, Cogo Fabrizia, Faccio Silvana, Finale Enrico, Palermo Vincenza, Quarisa Roberto, et al.. Rete didattica contro la violenza alle donne: un’esperienza presso il corso di laurea in infermieristica dell’università degli studi di torino, sede di ivrea. Tutor 2018;18(1-2):17–21.  
Added by: Cesira Coratella 01/03/2020, 19:59
Biasco Guido, Varani Silvia, Raccicchini Melania, Franchini Luca, Giannelli Andrea, Bonazzi Alessandra, et al.. Didattica a distanza in Cure Palliative (CP). Studio pilota in un programma elettivo per gli studenti di Medicina e Chirurgia. Tutor 2023;23(2):14–19.  
Added by: Marianna De Bastiani 06/03/2024, 11:42
Consorti Fabrizio. [Gilles Deleuze e la ricerca del “senso” nelle storie di malattia: una proposta metodologica]. Tutor 2022;22(1):24–32.  
Last edited by: Marianna De Bastiani 10/04/2024, 17:45
Consorti Fabrizio, Luzi Daniela, Pecoraro Fabrizio, Ricci Fabrizio, Tamburis Oscar. L’approccio Health Issues Network (HIN) per lo sviluppo del ragionamento clinico nel tempo: un’analisi SWOT. Tutor 2023;23(2):20–24.  
Last edited by: Marianna De Bastiani 19/02/2024, 16:21
Consorti Fabrizio, Riggio Oliviero, Gnocchi Guido, Rosso Umberto. L’attualità del libro di testo:opinioni a confronto . Tutor 2018;18(1-2):5–11.  
Added by: Cesira Coratella 01/03/2020, 18:55
Dal Santo Letizia, Battistelli Adalgisa, Saiani Luisa. La relazione di cura con il paziente come la immaginano gli studenti di infermieristica prossimi alla professione?  Uno studio esplorativo attraverso l’utilizzo di scenario. Tutor 2017;17(3):5–13.  
Last edited by: Cesira Coratella 01/03/2020, 19:55
Deidda Laura, Gonnella Roberta, Pizzi Cecilia, Siccardi Carla, Vanacore Nicola. La qualità della didattica percepita dagli studenti: Progetto e sperimentazione di un questionario di valutazione per singolo docente. Tutor 2017;17(3):14–20.  
Added by: Cesira Coratella 01/03/2020, 20:25
Di Mattei Valentina, Perego Gaia, Milano Francesca, Mazzetti Martina, Taranto Paola, Cecchini Isabella. Analisi della relazione medico paziente  attraverso  lo strumento del focus group. Tutor 2023;23(2):12–13.  
Added by: Marianna De Bastiani 06/03/2024, 11:32
Ferrara Vincenza, Franceschini Alessandro, Di Natale Giuseppe, Romano Silvio, Fabiani Leila. Le medical humanities per la formazione degli studenti di medicina. Le arti visive per lo sviluppo di skills. Tutor 2023;23(1):22–31.  
Last edited by: Marianna De Bastiani 01/02/2024, 20:36
Fogliato Angela Lucia, Garrino Lorenza, Alastra Vincenzo, Bruschi Barbara. Il medical drama come sviluppo delle competenze narrative ed etico comunicative nelle situazioni di incertezza: una proposta formativa. Tutor 2023;23(1):5–21.  
Last edited by: Marianna De Bastiani 15/02/2024, 10:41
Franceschini Giulia, Girotti Susi, Pelusi G. The educational core competencies of a coordinator: an observational study . Tutor 2017;17(2):20–28.  
Added by: Cesira Coratella 16/12/2021, 17:04
Grandieri Andrea. Il corso di laurea magistrale in scienze infermieristiche e ostetriche: studio osservazionale analitico trasversale (cross sectional) sul confronto dei piani di studio della coorte 2019/2020. Tutor 2022;22(1):33–46.  
Added by: Marianna De Bastiani 10/04/2024, 16:59
Luison Deborah, Maserin Davide, Pivetta Emanuele. Il training in ecografia point of care per studenti di infermieristica in remoto. Un modello esportabile. Tutor 2023;23(2):9–11.  
Last edited by: Marianna De Bastiani 19/02/2024, 15:20
Marone Francesca, Navarra Maria. Visual thinking strategies nei percorsi di formazione sanitaria: un’analisi della letteratura. Tutor 2022;22(1):24–32.  
Added by: Marianna De Bastiani 10/04/2024, 16:52
Marzano Amelia, Parisi Giuseppe. Organizzare la formazione sul campo. Metodi, modelli ed esperienze . Tutor 2017;17(3):21–28.  
Added by: Cesira Coratella 14/03/2021, 17:48
Oliviero Alberto, Miniotti Marco, Bailon Mariagiulia, Leombruni Paolo. [L'importanza della relazione medico-paziente in trapiantologia per migliorare l'aderenza: una proposta per l'integrazione dei curricula dei medici]. Tutor 2022;22(1):47–60.  
Added by: Marianna De Bastiani 10/04/2024, 17:15
Parisi Giuseppe, Pasolli Luca. SEEDS Un programma di insegnamento, supervisione e valutazione della consultazione medica nelle cure primarie. Tutor 2017;17(2):5–12.  
Added by: Cesira Coratella 14/03/2021, 18:12
Pasolli Luca, Parisi Giuseppe, Brugnolli Anna. Briefing e debriefing nell’ambito della formazione specifica in Medicina Generale: descrizione di un’esperienza. Tutor 2017;17(2):13–19.  
Added by: Cesira Coratella 14/03/2021, 19:07
Punziano Antonella Cinzia, Cucchiarelli Anna, Piccinin Mari Antonietta. La cultura è salute: il ruolo strategico della valutazione dell’efficacia formativa nell’educazione continua in medicina. Risultati di un progetto pilota. Tutor 2023;23(2):29–32.  
Added by: Marianna De Bastiani 06/03/2024, 10:59
1 - 20  |  21 - 24
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8019 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)