Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

List Resources

Displaying 1 - 20 of 23 (Bibliography: WIKINDX Master Bibliography)
Parameters
Order by:

Ascending
Descending
Use all checked: 
Use all displayed: 
Use all in list: 
Alberti Sara, D'Iapico Giovanni, Volpi Paola, Bigliardi Maria Cristina, Borellini Erika, Canale Debora, et al.. L’attitudine alla centralità del paziente nella formazione con il paziente formatore: uno studio quasi sperimentale. Tutor 2023;23(2):5–8.  
Last edited by: Marianna De Bastiani 21/02/2024, 11:22
Bassi Erika, Dal Molin Alberto, Brugnolli Anna, Clari Marco, Canzan Federica, De Marinis Maria Grazia, et al.. Transitare la formazione infermieristica italiana nel periodo post pandemico: le priorità alla luce delle lezioni apprese. Assistenza infermieristica e ricerca 2023;42(1):4–11.  
Added by: Fernando Barberini 15/05/2023, 16:59
Brugnolli Anna, Benaglio Carla. Metodi di insegnamento clinico: una revisione della letteratura. Assistenza infermieristica e ricerca 2017;36(1):14–23.  
Last edited by: Daniele Pandolfi 01/04/2021, 14:42
Canzan Federica, Marognoli Oliva, Bevilacqua Anita, Defanti Francesca, Ambrosi Elisa, Cavada Luisa, et al.. Una panoramica sui modelli di insegnamento e tutorato clinico degli studenti infermieri in tirocinio: revisione della letteratura. Assistenza infermieristica e ricerca 2017;36(1):7–13.  
Last edited by: Daniele Pandolfi 01/04/2021, 15:07
Casaroli Gianluca, Finotto Stefano. Didattica a distanza e stato psicologico degli studenti infermieri. Professioni infermieristiche 2023;1(76):46–51.  
Added by: Giuseppe Lestini 02/02/2024, 11:44
Casumaro Claudia, Nardin Marco. L’efficacia della metodologia didattica del Problem-Based Learning (PBL) e della Flipped Classroom (FC) in Unità di Terapia Intensiva (UTI): revisione narrativa. Scenario 2021;38(3):35–41.  
Last edited by: Daniela Forte 09/10/2023, 14:52
Collegio IPASVI di Roma. L'indicizzazione per la professione infermieristica.  
Last edited by: Edvige Fanfera 16/01/2024, 15:09
Consorti Fabrizio, Riggio Oliviero, Gnocchi Guido, Rosso Umberto. L’attualità del libro di testo:opinioni a confronto . Tutor 2018;18(1-2):5–11.  
Added by: Cesira Coratella 01/03/2020, 18:55
Conti Alessio, Clari Marco, Carignano Francesca, Saccà Patrizia, Garrino Lorenza. Teaching resilience and vulnerability to nursing students using films: a qualitative study. Professioni infermieristiche 2019;72(2):136–143.  
Last edited by: Paola Gentili 19/07/2021, 13:41
Dal Santo Letizia, Battistelli Adalgisa, Saiani Luisa. La relazione di cura con il paziente come la immaginano gli studenti di infermieristica prossimi alla professione?  Uno studio esplorativo attraverso l’utilizzo di scenario. Tutor 2017;17(3):5–13.  
Last edited by: Cesira Coratella 01/03/2020, 19:55
de Caro Walter. Competenze avanzate infermieristiche: se non ora, quando? [Editoriale]. Professioni infermieristiche 2019;72(3):163–164.  
Last edited by: Fernando Barberini 21/07/2021, 17:57
Di Trani Michela, De Piccoli Norma, Borella Erika, Guicciardi Marco. Transdisciplinarità e formazione: un’opportunità di sviluppo per la professione psicologica, anche nell’ambito della salute. Psicologia della salute 2022(1):7–14.  
Added by: Valentina Biagioli 04/12/2022, 15:41
Ferrara Vincenza, Franceschini Alessandro, Di Natale Giuseppe, Romano Silvio, Fabiani Leila. Le medical humanities per la formazione degli studenti di medicina. Le arti visive per lo sviluppo di skills. Tutor 2023;23(1):22–31.  
Last edited by: Marianna De Bastiani 01/02/2024, 20:36
Fogliato Angela Lucia, Garrino Lorenza, Alastra Vincenzo, Bruschi Barbara. Il medical drama come sviluppo delle competenze narrative ed etico comunicative nelle situazioni di incertezza: una proposta formativa. Tutor 2023;23(1):5–21.  
Last edited by: Marianna De Bastiani 15/02/2024, 10:41
Gentile Wilma, Costanzo Irene Caterina. Un’esperienza di tirocinio interprofessionale tra studenti del corso OSS e studenti di Infermieristica. L'infermiere 2023;60(1):1–4.  
Added by: Luca Maresca 11/03/2024, 12:50
Luison Deborah, Maserin Davide, Pivetta Emanuele. Il training in ecografia point of care per studenti di infermieristica in remoto. Un modello esportabile. Tutor 2023;23(2):9–11.  
Last edited by: Marianna De Bastiani 19/02/2024, 15:20
Marinelli Massimiliano. La Medicina Narrativa, pratica comunicativa che orienta la cura verso la persona. Medicina e morale 2021;70(1):55–71.  
Last edited by: Giuliana Covelli 05/01/2023, 14:06
Marzano Amelia, Parisi Giuseppe. Organizzare la formazione sul campo. Metodi, modelli ed esperienze . Tutor 2017;17(3):21–28.  
Added by: Cesira Coratella 14/03/2021, 17:48
Pasolli Luca, Parisi Giuseppe, Brugnolli Anna. Briefing e debriefing nell’ambito della formazione specifica in Medicina Generale: descrizione di un’esperienza. Tutor 2017;17(2):13–19.  
Added by: Cesira Coratella 14/03/2021, 19:07
Raguzzoni Gloria, Ubiali Andrea, Bontempo Scavo Sara, Martino Ardigò. Formazione interdisciplinare: l'esperienza di un corso elettivo di salute globale. Sistema salute 2018;62(2):208–220.  
Last edited by: admin 08/07/2021, 13:30
1 - 20  |  21 - 23
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7815 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)