Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

List Resources

Displaying 1 - 20 of 48 (Bibliography: WIKINDX Master Bibliography)
Parameters
Order by:

Ascending
Descending
Use all checked: 
Use all displayed: 
Use all in list: 
A cura della rete di ricerca SVIAT. Misurare la qualità degli ambienti di apprendimento clinico per gli studenti dei corsi di laurea in infermieristica. Assistenza infermieristica e ricerca 2017;36(1):5–6.  
Added by: Daniele Pandolfi 01/04/2021, 14:37
Albanesi Cinzia, Guarino Antonella, Compare Christian. Competenze cognitive e non cognitive. La pratica del service-learning come interfaccia dei contesti educativi. Psicologia della salute 2023(1):11–17.  
Added by: Valentina Biagioli 26/12/2023, 13:28
Alberti Sara, D'Iapico Giovanni, Volpi Paola, Bigliardi Maria Cristina, Borellini Erika, Canale Debora, et al.. L’attitudine alla centralità del paziente nella formazione con il paziente formatore: uno studio quasi sperimentale. Tutor 2023;23(2):5–8.  
Last edited by: Marianna De Bastiani 21/02/2024, 11:22
Baroni Eleonora. La promozione della salute nei servizi 0-6, scenari ed orientamenti per una scuola in viaggio. Psicologia della salute 2023(1):47–52.  
Added by: Valentina Biagioli 26/12/2023, 13:43
Braibanti Paride, Gagliardi Maria Pia, Di Trani Michela, Bertini Mario. Promozione della salute a scuola: il dibattito sulle competenze "cognitive e non cognitive" ed i compiti della psicologia della salute. Psicologia della salute 2022(2):13–30.  
Last edited by: Valentina Biagioli 12/12/2022, 13:05
Braibanti Paride, Gagliardi Maria Pia, Di Trani Michela, Bertini Mario. Psicologia per la scuola: un orizzonte di salute. Psicologia della salute 2023(1):53–57.  
Added by: Valentina Biagioli 26/12/2023, 13:46
Brivio Francesca, Greco Andrea. Il contributo consulenziale della psicologia della salute alla ricerca-intervento sulla dispersione scolastica. Psicologia della salute 2023(1):41–46.  
Last edited by: Valentina Biagioli 02/02/2024, 17:34
Brugnolli Anna, Benaglio Carla. Metodi di insegnamento clinico: una revisione della letteratura. Assistenza infermieristica e ricerca 2017;36(1):14–23.  
Last edited by: Daniele Pandolfi 01/04/2021, 14:42
Buffon Maria L, Avoni Stefania, Brunello Alice, Carraro Chiara, Feltrin Catia, Mazzariol Elisa, et al.. Risultati di un progetto di miglioramento della qualità degli ambienti di tirocinio mediante strumento CLEQI (Clinical Learning Quality Index). Professioni infermieristiche 2022;75(3):165–170.  
Added by: Giuseppe Lestini 31/07/2023, 14:37
Capone Vincenza. Ripensare alle competenze a scuola: un cambiamento organizzativo e non solo. Psicologia della salute 2023(1):18–23.  
Added by: Valentina Biagioli 26/12/2023, 13:30
Carnevale Angelica, Fiorini Jacopo, Viturale Clara, Cucchi Carmela, Fondi Serena, Ciliento Gaetano. Conoscenze e self efficacy negli studenti infermieri sulle infezioni correlate all’assistenza e sul rischio infettivo: uno studio quasi-sperimentale. Infermiere Oggi 2023;33(4):4–14.  
Added by: Mario Valletta 03/03/2024, 15:28
Casarano S. A.R.T.S. Quale forma…per prestazioni di valore. Da…Florence Nightingale. L’assistenza è una delle Belle Arti. Anzi, la più bella delle Arti Belle. [Editoriale]. AICO. Organo ufficiale dell'associazione italiana infermieri di camera operatoria 2019;31(1):7–8.  
Added by: Sandro Filardi 06/05/2019, 17:01
Casumaro Claudia, Nardin Marco. L’efficacia della metodologia didattica del Problem-Based Learning (PBL) e della Flipped Classroom (FC) in Unità di Terapia Intensiva (UTI): revisione narrativa. Scenario 2021;38(3):35–41.  
Last edited by: Daniela Forte 09/10/2023, 14:52
Consorti Fabrizio, Luzi Daniela, Pecoraro Fabrizio, Ricci Fabrizio, Tamburis Oscar. L’approccio Health Issues Network (HIN) per lo sviluppo del ragionamento clinico nel tempo: un’analisi SWOT. Tutor 2023;23(2):20–24.  
Last edited by: Marianna De Bastiani 19/02/2024, 16:21
Consorti Fabrizio, Riggio Oliviero, Gnocchi Guido, Rosso Umberto. L’attualità del libro di testo:opinioni a confronto . Tutor 2018;18(1-2):5–11.  
Added by: Cesira Coratella 01/03/2020, 18:55
Costabile A, D'Errico M. The simulation project: l’arte e la scienza del ricreare uno scenario reale in un setting artificiale. AICO. Organo ufficiale dell'associazione italiana infermieri di camera operatoria 2018;30(2):39–55.  
Added by: Sandro Filardi 25/11/2018, 21:23
Destrebecq Anne. La formazione infermieristica professionalizzante italiana e la sua silente rivoluzione. Assistenza infermieristica e ricerca 2017;36(1):2–4.  
Added by: Daniele Pandolfi 01/04/2021, 15:14
Di Trani Michela, De Piccoli Norma, Borella Erika, Guicciardi Marco. Transdisciplinarità e formazione: un’opportunità di sviluppo per la professione psicologica, anche nell’ambito della salute. Psicologia della salute 2022(1):7–14.  
Added by: Valentina Biagioli 04/12/2022, 15:41
Ferrara Paolo, Delli Poggi Alessandro, Ruta Federico, Porru Fabio, Destrebecq Anne Lucie, Terzoni Stefano. Misurazione dello stress nella formazione infermieristica: validazione della Versione italiana della Higher Education Stress Inventory (HESI) in un campione di studenti del Corso di Laurea in Infermieristica. Professioni infermieristiche 2023;76(1).  
Added by: Giuseppe Lestini 23/02/2024, 15:03
Ferrara Vincenza, Franceschini Alessandro, Di Natale Giuseppe, Romano Silvio, Fabiani Leila. Le medical humanities per la formazione degli studenti di medicina. Le arti visive per lo sviluppo di skills. Tutor 2023;23(1):22–31.  
Last edited by: Marianna De Bastiani 01/02/2024, 20:36
1 - 20  |  21 - 40  |  41 - 48
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7813 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)