Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

List Resources

Displaying 21 - 40 of 129 (Bibliography: WIKINDX Master Bibliography)
Parameters
Order by:

Ascending
Descending
Use all checked: 
Use all displayed: 
Use all in list: 
Braibanti Paride, Gagliardi Maria Pia, Di Trani Michela, Bertini Mario. Psicologia per la scuola: un orizzonte di salute. Psicologia della salute 2023(1):53–57.  
Added by: Valentina Biagioli 26/12/2023, 13:46
Brivio Francesca, Greco Andrea. Il contributo consulenziale della psicologia della salute alla ricerca-intervento sulla dispersione scolastica. Psicologia della salute 2023(1):41–46.  
Last edited by: Valentina Biagioli 02/02/2024, 17:34
Briziarelli Lamberto. La formazione per l'educazione sanitaria. Educazione sanitaria e promozione della salute 2008;31(3):172–180.  
Added by: Laura Soldà 03/01/2009, 17:41
Brugnolli Anna, Benaglio Carla. Metodi di insegnamento clinico: una revisione della letteratura. Assistenza infermieristica e ricerca 2017;36(1):14–23.  
Last edited by: Daniele Pandolfi 01/04/2021, 14:42
Brunetti Giancarlo. Infermieri in prima linea contro l'AIDS. Obbiettivo professione infermieristica 2009;19(2):14–15.  
Last edited by: Carmela Regalbuto 29/07/2011, 09:52
Bruni Rosa. Nursing e counseling. International nursing perspectives 2002;2(3):165–173.  
Added by: Teresa Compagnone 14/05/2010, 17:59
Buffon Maria L, Avoni Stefania, Brunello Alice, Carraro Chiara, Feltrin Catia, Mazzariol Elisa, et al.. Risultati di un progetto di miglioramento della qualità degli ambienti di tirocinio mediante strumento CLEQI (Clinical Learning Quality Index). Professioni infermieristiche 2022;75(3):165–170.  
Added by: Giuseppe Lestini 31/07/2023, 14:37
Bulfone Giampiera, Cremonini Rosanna, Zanini Antonietta, Tesolin Simone, Bresadola Vittorio. La supervisione e l’insegnamento tra pari: la percezione degli studenti e del tutor clinico. Professioni infermieristiche 2009;62(1):17–22.  
Added by: Tania Diottasi 09/10/2010, 16:33
Bulfone Giampiera, Galletti Caterina, Vellone Ercole, Zanini Antonietta, Quattrin Rosanna. L’abilità di problem solving dello studente infermiere: l’esperienza del corso di laurea in infermieristica dell’Università di Udine. Professioni infermieristiche 2008;61(3):139–148.  
Last edited by: Tania Diottasi 18/10/2009, 18:08
Bulfone Giampiera, Zanini Antonietta, Tosolini Claudia, Zuliani Stefania. L'esperienza del metodo OSCE (Objective Structured Clinical Examination) al corso di laurea in Infermieristica di Udine. Assistenza infermieristica e ricerca 2006;25(3):176–180.  
Last edited by: Alessandro Pizzalla 24/10/2008, 14:45
Canova Francesco, Rocco Silvestro, Maccà Silvia, Casarotto Roberta. Progetto di educazione alimentare mediante peer education in una scuola secondaria superiore di Padova. Educazione sanitaria e promozione della salute 2008;31(1):39–55.  
Last edited by: Laura Soldà 17/09/2008, 19:36
Canzan Federica, Marognoli Oliva, Bevilacqua Anita, Defanti Francesca, Ambrosi Elisa, Cavada Luisa, et al.. Una panoramica sui modelli di insegnamento e tutorato clinico degli studenti infermieri in tirocinio: revisione della letteratura. Assistenza infermieristica e ricerca 2017;36(1):7–13.  
Last edited by: Daniele Pandolfi 01/04/2021, 15:07
Capone Vincenza. Ripensare alle competenze a scuola: un cambiamento organizzativo e non solo. Psicologia della salute 2023(1):18–23.  
Added by: Valentina Biagioli 26/12/2023, 13:30
Caracci Giovanni, Mantuano Carmen, Ricci Simona, Mariano Anna. La formazione al miglioramento continuo della qualità centrata sul discente infermiere. Infermiere Oggi 2003;13(3):46–48.  
Added by: Francesca Verde 15/11/2009, 16:01
Carnevale Angelica, Fiorini Jacopo, Viturale Clara, Cucchi Carmela, Fondi Serena, Ciliento Gaetano. Conoscenze e self efficacy negli studenti infermieri sulle infezioni correlate all’assistenza e sul rischio infettivo: uno studio quasi-sperimentale. Infermiere Oggi 2023;33(4):4–14.  
Added by: Mario Valletta 03/03/2024, 15:28
Casaroli Gianluca, Finotto Stefano. Didattica a distanza e stato psicologico degli studenti infermieri. Professioni infermieristiche 2023;1(76):46–51.  
Added by: Giuseppe Lestini 02/02/2024, 11:44
Casumaro Claudia, Nardin Marco. L’efficacia della metodologia didattica del Problem-Based Learning (PBL) e della Flipped Classroom (FC) in Unità di Terapia Intensiva (UTI): revisione narrativa. Scenario 2021;38(3):35–41.  
Last edited by: Daniela Forte 09/10/2023, 14:52
Ciancio Bruno. Comunicazione non verbale come strumento per migliorare l'insegnamento e l'apprendimento in aula. Nursing oggi 2003;8(4):22–25.  
Last edited by: Nadia Guardiani 18/10/2009, 18:39
Cicala C, Tomei B, Balzan S, Alfarano A. Il “Teatro Operatorio” Presentato al cittadino attraverso scenari di simulazione. AICO. Organo ufficiale dell'associazione italiana infermieri di camera operatoria 2019;31(2):9–12.  
Last edited by: Sandro Filardi 25/09/2019, 18:54
Cinque M. Il ruolo della creatività nella formazione infermieristica[Editoriale]. International nursing perspectives 2009;9(3):75–78.  
Added by: Teresa Compagnone 30/05/2010, 20:44
1 - 20  |  21 - 40  |  41 - 60  |  61 - 80  |  81 - 100  |  101 - 120  |  121 - 129
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8019 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)