Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

List Resources

Displaying 81 - 100 of 129 (Bibliography: WIKINDX Master Bibliography)
Parameters
Order by:

Ascending
Descending
Use all checked: 
Use all displayed: 
Use all in list: 
Matarese Maria, Quaggia Giuliana. La formazione geriatrica e gerontologica nei corsi di laurea in infermieristica: un’indagine nazionale. Professioni infermieristiche 2009;62(4):218–226.  
Last edited by: Tania Diottasi 23/03/2011, 12:11
Mayberry Linda J., Gennaro Susan, Degeest Sabina. La pratica basata sull’evidenza: un approccio allo sviluppo del curriculum in programmi educativi internazionali infermieristici. International nursing perspectives 2003;3(3):145–152.  
Last edited by: Teresa Compagnone 25/04/2010, 18:39
Mayner Lidia, Gillham David, Sansoni Julita. E' efficace il metodo del problem-based learning per l'insegnamento dell'anatomia e fisiologia agli studenti infermieri. Professioni infermieristiche 2013;66(3):182–186.  
Added by: Tania Diottasi 19/02/2014, 09:56
Menegatti Emanuele. Conferimento incarichi di docenza da parte del Collegio IPASVI a professionisti dipendenti da amministrazioni pubbliche e autorizzazione ex art. 53, d.lgs. n. 165/2001. Professione Infermiere. Periodico IPASVI Bologna 2012;24(3):6–7.  
Added by: Paola Cortesini 11/01/2014, 10:42
Molteni Elena Simona. La formazione come strumento di empawerment. Un'indagine sul fabbisogno formativo e il bilancio di competenze. Management per le professioni sanitarie 2013;2(1):52–57.  
Last edited by: Tiziana Di Giovanni 07/04/2017, 13:56
Monaco Rita Ester, Villa Maria Pia. Indagine conoscitiva sui criteri e metodi adottati per la valutazione certificativa delle competenze professionali dello studente infermiere. Professioni infermieristiche 2006;59(4):214–219.  
Last edited by: Tania Diottasi 07/10/2010, 23:41
Mongardi Maria. Come trasformare un evento epidemico riferito in letteratura in un case study a fini didattici. Giornale italiano delle infezioni ospedaliere 2009;16(3):132–139.  
Added by: Maurizia D’Amore 08/10/2010, 16:34
Murru Federica. Lo studente infermiere tra formazione e professione: le aspettative ed il confronto con la realtà. Italian Journal of Nursing 2014;17(9):9–11.  
Added by: Paola Gentili 29/11/2017, 16:37
Nannelli Tiziana, Massai Danilo. Le comunità di pratica in ambito infermieristico: un’opportunità per la ricerca di nuove conoscenze e l’implementazione della best practice. L'infermiere 2011;55(1):37–40.  
Added by: Antonella Punziano 08/07/2011, 16:22
Nave Elena.

La promozione dell’insegnamento della bioetica nella scuola pubblica: le iniziative della Consulta di Bioetica Onlus. Bioetica 2018;26(4):699–714.

 
Added by: Antonella Punziano 24/04/2020, 10:53
Nucchi Marta, Destrebecq Anne Lucie, De Santis Vincenza. Lo studente infermiere e la funzione tutoriale. Infermiere Oggi 2009;19(2):34–37.  
Added by: Francesca Verde 13/03/2012, 10:27
Oliviero Alberto, Miniotti Marco, Bailon Mariagiulia, Leombruni Paolo. [L'importanza della relazione medico-paziente in trapiantologia per migliorare l'aderenza: una proposta per l'integrazione dei curricula dei medici]. Tutor 2022;22(1):47–60.  
Added by: Marianna De Bastiani 10/04/2024, 17:15
Palese A., Caruzzi R. Errori e quasi errori nella gestione della terapia farmacologica degli studenti in tirocinio: Studio pilota. Rischio Sanità 2006(23):6–12.  
Last edited by: Deleted user 08/07/2008, 21:02
Palese Alvisa, Grassetti Luca, Mansutti Irene, Destrebecq Anne, Terzoni Stefano, Altini Pietro, et al.. Lo strumento italiano di misurazione della qualità dell’apprendimento clinico degli studenti infermieri. Assistenza infermieristica e ricerca 2017;36(1):41–50.  
Added by: Daniele Pandolfi 12/04/2021, 13:42
Peroni Antonia. Orientamenti per lo sviluppo dell’insegnamento dell’etica nella formazione infermieristica. Nursing oggi 2004;9(1):10–14.  
Added by: Maurizia D’Amore 12/10/2009, 10:33
Persichini Laura, Del Barna Chiara. Facilitare i facilitatori: il ruolo di Altravisione nell’integrazione delle competenze non cognitive a scuola. Psicologia della salute 2023(1):24–32.  
Added by: Valentina Biagioli 26/12/2023, 13:34
Perzia Marika, Vacchiano Sara, Ugolini Greta, Ugolini Alessandro. L’impatto della didattica blended sulle abilità degli studenti delle professioni sanitarie che partecipano ai laboratori di apprendimento gestuale: una revisione
sistematica con meta-analisi. Professioni infermieristiche 2022;75(4):208–217.
 
Last edited by: Giuseppe Lestini 01/02/2024, 16:49
Pietrini Luca. La metodologia infermieristica a supporto della pratica clinica. Obbiettivo professione infermieristica 2009;19(2):11–12.  
Added by: Carmela Regalbuto 29/07/2011, 09:36
Raguzzoni Gloria, Ubiali Andrea, Bontempo Scavo Sara, Martino Ardigò. Formazione interdisciplinare: l'esperienza di un corso elettivo di salute globale. Sistema salute 2018;62(2):208–220.  
Last edited by: admin 08/07/2021, 13:30
Randers Ingrid, Krakau Ingvar, Mattiasson Anne-Cathrine. L’approccio educativo attivo: una strategia pratica per l’insegnamento etico nell’ambito dell’assistenza geriatrica. International nursing perspectives 2004;4(1):21–31.  
Last edited by: Teresa Compagnone 19/11/2009, 13:47
1 - 20  |  21 - 40  |  41 - 60  |  61 - 80  |  81 - 100  |  101 - 120  |  121 - 129
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8016 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)