Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

List Resources

Displaying 1 - 14 of 14 (Bibliography: WIKINDX Master Bibliography)
Parameters
Order by:

Ascending
Descending
Use all checked: 
Use all displayed: 
Use all in list: 
A cura della rete di ricerca SVIAT. Misurare la qualità degli ambienti di apprendimento clinico per gli studenti dei corsi di laurea in infermieristica. Assistenza infermieristica e ricerca 2017;36(1):5–6.  
Added by: Daniele Pandolfi 01/04/2021, 14:37
Brugnolli Anna, Benaglio Carla. Metodi di insegnamento clinico: una revisione della letteratura. Assistenza infermieristica e ricerca 2017;36(1):14–23.  
Last edited by: Daniele Pandolfi 01/04/2021, 14:42
Canzan Federica, Marognoli Oliva, Bevilacqua Anita, Defanti Francesca, Ambrosi Elisa, Cavada Luisa, et al.. Una panoramica sui modelli di insegnamento e tutorato clinico degli studenti infermieri in tirocinio: revisione della letteratura. Assistenza infermieristica e ricerca 2017;36(1):7–13.  
Last edited by: Daniele Pandolfi 01/04/2021, 15:07
Ceciarini Elisa, Ramacciati Nicola. Gestione del percorso per pazienti critici e raccomandazioni per il management assistenziale in caso di infezione da Sars-Cov 2: indagine sulle conoscenze e sulle competenze degli infermieri di Area Critica Umbria. Scenario 2022;39(1):19–27.  
Added by: Daniela Forte 09/10/2023, 13:14
Dal Santo Letizia, Battistelli Adalgisa, Saiani Luisa. La relazione di cura con il paziente come la immaginano gli studenti di infermieristica prossimi alla professione?  Uno studio esplorativo attraverso l’utilizzo di scenario. Tutor 2017;17(3):5–13.  
Last edited by: Cesira Coratella 01/03/2020, 19:55
Ferrara Paolo, Delli Poggi Alessandro, Ruta Federico, Porru Fabio, Destrebecq Anne Lucie, Terzoni Stefano. Misurazione dello stress nella formazione infermieristica: validazione della Versione italiana della Higher Education Stress Inventory (HESI) in un campione di studenti del Corso di Laurea in Infermieristica. Professioni infermieristiche 2023;76(1).  
Added by: Giuseppe Lestini 23/02/2024, 15:03
Nicotera Raffaela, Altini Pietro, Dimonte Valerio. Un confronto degli strumenti di misurazione più utilizzati per valutare la qualità degli ambienti di apprendimento clinico degli studenti infermieri. Assistenza infermieristica e ricerca 2017;36(1):31–40.  
Last edited by: Daniele Pandolfi 12/04/2021, 13:40
Palese Alvisa, Destrebecq Anne Lucie, Terzoni Stefano, Grassetti Luca, Altini Pietro, Bevilacqua Anita, et al.. Strumento di Valutazione Italiano degli Ambienti di Tirocinio per gli studenti infermieri (SVIAT): protocollo di validazione. Assistenza infermieristica e ricerca 2016;35(1):29–35.  
Last edited by: Alessandro Pizzalla 07/01/2017, 18:13
Pasolli Luca, Parisi Giuseppe, Brugnolli Anna. Briefing e debriefing nell’ambito della formazione specifica in Medicina Generale: descrizione di un’esperienza. Tutor 2017;17(2):13–19.  
Added by: Cesira Coratella 14/03/2021, 19:07
Reato F. Il Master di I livello per Infermiere di sala operatoria e l’integrazione tra il programma “Safe Surgery Save Lives” e il progetto “Life Skills Education” dell’OMS. AICO. Organo ufficiale dell'associazione italiana infermieri di camera operatoria 2015;27(3):194–198.  
Added by: Sandro Filardi 04/12/2018, 21:08
Sandin Ingrid, Walldal Elvi. Progressione della formazione clinica infermieristica ad un livello accademico: risultati di un progetto svedese. International nursing perspectives 2001;1(2-3):66–73.  
Added by: Teresa Compagnone 12/10/2009, 10:07
Sferrazza Silvia. Nursing, la funzione del tutor clinico. Una visione nel passato, nel presente e una proiezione nel futuro. Infermiere Oggi 2008;18(2):8–13.  
Added by: Francesca Verde 12/05/2009, 22:11
Tomietto Marco, Spangaro Sabrina, Bulfoni Alessandro, Palese Alvisa. Modelli di tutorato ed efficacia percepita degli ambienti di apprendimento clinico: studio comparativo esplorativo. Nursing oggi 2009;14(1):26–31.  
Added by: Nadia Guardiani 13/08/2010, 09:03
Venturini Giulia, Pulimeno Ausilia, Colasanti Saniela, Barberi Silvia, Sferrazza Silvia, De Marinis Maria Grazia. Validazione linguistico-culturale della versione italiana del questionario sulle competenze infermieristiche del progetto Tuning Educational Structures in Europe. L'infermiere 2012;56(3):39–48.  
Last edited by: Antonella Punziano 24/01/2016, 15:51
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8016 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)