Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

Lista delle Risorse

Visualizzazione 1 - 11 di 11 (Bibliografia: WIKINDX Bibliografia Principale)
Parametri:
Sottocategoria:  Valutazione dell'apprendimento
Ordinati per

Crescente
Decrescente
Usa selezionati: 
Usa visualizzati: 
Usa tutto nella lista 
A cura della rete di ricerca SVIAT. Misurare la qualità degli ambienti di apprendimento clinico per gli studenti dei corsi di laurea in infermieristica. Assistenza infermieristica e ricerca 2017;36(1):5–6.   
Added by: Daniele Pandolfi 25/02/2020 17:55:55 Pop. 6.5%
Brugnolli Anna, Benaglio Carla. Metodi di insegnamento clinico: una revisione della letteratura. Assistenza infermieristica e ricerca 2017;36(1):14–23.   
Last edited by: Daniele Pandolfi 20/01/2020 17:31:51 Pop. 3.75%
Canzan Federica, Marognoli Oliva, Bevilacqua Anita, Defanti Francesca, Ambrosi Elisa, Cavada Luisa, Saiani Luisa. Una panoramica sui modelli di insegnamento e tutorato clinico degli studenti infermieri in tirocinio: revisione della letteratura. Assistenza infermieristica e ricerca 2017;36(1):7–13.   
Last edited by: Daniele Pandolfi 20/01/2020 17:24:42 Pop. 4.75%
Dal Santo Letizia, Battistelli Adalgisa, Saiani Luisa. La relazione di cura con il paziente come la immaginano gli studenti di infermieristica prossimi alla professione? : Uno studio esplorativo attraverso l’utilizzo di scenario. Tutor 2017;17(3):5–13.   
Last edited by: Cesira Coratella 01/03/2020 19:55:56 Pop. 6.5%
Nicotera Raffaela, Altini Pietro, Dimonte Valerio. Un confronto degli strumenti di misurazione più utilizzati per valutarela qualità degli ambienti di apprendimento clinico degli studenti infermieri. Assistenza infermieristica e ricerca 2017;36(1):31–40.   
Added by: Daniele Pandolfi 29/01/2020 17:13:52 Pop. 4%
Palese Alvisa, Destrebecq Anne Lucie, Terzoni Stefano, Grassetti Luca, Altini Pietro, Bevilacqua Anita, et al. Strumento di Valutazione Italiano degli Ambienti di Tirocinio per gli studenti infermieri (SVIAT): protocollo di validazione. Assistenza infermieristica e ricerca 2016;35(1):29–35.   
Last edited by: Alessandro Pizzalla 07/01/2017 18:13:20 Pop. 1.25%
Reato F. Il Master di I livello per Infermiere di sala operatoria e l’integrazione tra il programma “Safe Surgery Save Lives” e il progetto “Life Skills Education” dell’OMS. AICO. Organo ufficiale dell'associazione italiana infermieri di camera operatoria 2015;27(3):194–198.   
Added by: Sandro Filardi 04/12/2018 21:08:32 Pop. 2.25%
Sandin Ingrid, Walldal Elvi. Progressione della formazione clinica infermieristica ad un livello accademico: risultati di un progetto svedese. International nursing perspectives 2001;1(2-3):66–73.   
Added by: Teresa Compagnone 12/10/2009 10:07:01 Pop. 1%
Sferrazza Silvia. Nursing, la funzione del tutor clinico. Una visione nel passato, nel presente e una proiezione nel futuro. Infermiere Oggi 2008;18(2):8–13.   
Added by: Francesca Verde 12/05/2009 22:11:57 Pop. 1.25%
Tomietto Marco, Spangaro Sabrina, Bulfoni Alessandro, Palese Alvisa. Modelli di tutorato ed efficacia percepita degli ambienti di apprendimento clinico: studio comparativo esplorativo. Nursing oggi 2009;14(1):26–31.   
Added by: Nadia Guardiani 13/08/2010 09:03:33 Pop. 1.5%
Venturini Giulia, Pulimeno Ausilia, Colasanti Saniela, Barberi Silvia, Sferrazza Silvia, De Marinis Maria Grazia. Validazione linguistico-culturale della versione italiana del questionario sulle competenze infermieristiche del progetto Tuning Educational Structures in Europe. L'infermiere 2012;56(3):39–48.   
Last edited by: Rita Ester Monaco 24/01/2016 15:51:49 Pop. 1.5%