Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Fabbri Anna Maria, Montalti Sandra. La formazione dell’operatore socio-sanitario e le aspettative del mercato del lavoro: indagine condotta nella provincia di Forlì-Cesena. NEU 2008;33(2):15–19. 
Added by: Simonetta Ugolini (19/09/2009, 21:47)   Last edited by: Simonetta Ugolini (07/10/2010, 15:34)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Fabbri2008
View all bibliographic details
Categories: Gruppi occupazionali, Management, Scienze della formazione
Subcategories: Formazione del personale, Personale ausiliario
Keywords: Formazione regionale
Creators: Fabbri, Montalti
Publisher:
Collection: NEU
Views: 22/1177
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall'articolo).
L’inserimento di Operatori Socio Sanitari adeguatamente preparati e competenti nei diversi ambiti operativi, garantisce una risposta assistenziale efficiente ed accessibile. L’indagine effettuata nel territorio provinciale di Forlì-Cesena afferma che il continuo modificarsi dei bisogni di salute delle singole persone richiede il costante adeguamento dei processi di formazione professionale ed il monitoraggio, al fine di fornire e mantenere appropriate le competenze e le abilità nell’assistenza erogata autonomamente ed in collaborazione con i molteplici professionisti della salute. La flessibilità della formazione professionale, sia iniziale e sia espletata durante il corso della vita lavorativa, è determinante nel mantenimento di livelli adeguati relativi al sapere ed alle abilità tecniche e relazionali richieste dal mercato del lavoro.
Added by: Simonetta Ugolini  Last edited by: Simonetta Ugolini
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7813 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)