Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Alborghetti Luisa, Santoro Marco, Pitzalis Damiano, Defanti Carlo Alberto, Sverzellati Attilio. Attivazione di un nuovo modello assistenziale-organizzativo per pazienti affetti da Alzheimer: l'esperienza di FERB e CRS. Sanità Pubblica e Privata 2007(5):59–66. 
Added by: Fabrizio Tallarita (07/12/2009, 08:04)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Alborghetti2007
View all bibliographic details
Categories: Infermieristica specialistica, Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica
Subcategories: Complessità assistenziale, Infermieristica in neurologia, Organizzazione del lavoro, Organizzazione del lavoro, Piani di assistenza
Keywords: Modelli organizzativi
Creators: Alborghetti, Defanti, Pitzalis, Santoro, Sverzellati
Publisher:
Collection: Sanità Pubblica e Privata
Views: 19/2646
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall'articolo).
L'obiettivo del presente contributo è quello di descrivere e diffondere un'innovativa esperienza clinico-assistenziale realizzata presso il Centro di Eccellenza per la Cura e Riabilitazione dei Malati di Alzheimer con sede nell'Ospedale "Briolini" di Gazzanica (BG), mettendo in luce anche i risvolti organizzativo-gestionali che è stato necessario presidiare. Il Centro è gestito dalla Fondazione Europea di Ricerca Biomedica (FERB), mentre l'esperienza oggetto di discussione nasce dalla partnership in atto tra la FERB e la Cooperativa Servizi Riabilitazione (CSR) di Varese, che ha portato, nel mese di ottobre 2005, all'istituzione di un gruppo di studio congiunto finalizzato al miglioramento organizzativo e qualitativo delle attività clinico-assistenziali garantite ai pazienti ricoverati.
Added by: Fabrizio Tallarita  Last edited by: Fabrizio Tallarita
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8016 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)