Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Bisogni Sofia, Giusti Francesca, Ciofi Daniele, Festini Filippo. Valutazione del rischio e prevenzione delle ulcere da pressione nel bambino:stato dell’arte. Gli infermieri dei bambini GISIP 2010;2(4). 
Added by: Loriana Lattanzi (04/03/2011, 16:25)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Bisogni2010
View all bibliographic details
Categories: Infermieristica clinica, Infermieristica specialistica, Metodologia dell'assistenza infermieristica
Subcategories: Infermieristica basata sulle prove di efficacia, Infermieristica in pediatria, Lesioni, Prevenzione, Scale di valutazione, Sicurezza, Valutazione infermieristica
Keywords: Lesioni da pressione
Creators: Bisogni, Ciofi, Festini, Giusti
Publisher:
Collection: Gli infermieri dei bambini GISIP
Views: 20/2296
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall'articolo).
Il problema e la rilevanza delle ulcere da pressione e delle altre lesioni cutanee iatrogene tra i pazienti in età evolutiva è spesso misconosciuto. Solo pochissimi studi sono disponibili sulla specificità pediatrica delle ulcere da pressione. I dati provenienti da questi ultimi-quasi tutti pubblicati negli ultimi anni- mostrano che il fenomeno delle ulcere da pressione tra i bambini è tutt’altro che trascurabile. Questa breve review ha lo scopo di fare il punto sulla specificità pediatrica dell’approccio alla valutazione e prevenzione delle ulcere da pressione, quale emerge dalla recente letteratura.
Added by: Loriana Lattanzi  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8016 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)