Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

I medici per una buona sanità. La I Conferenza Nazionale della Professione Medica, Fiuggi 13-14 giugno 2008. Mondo sanitario 2008;15(6):22–26. 
Added by: Giulia Antonina Petrangeli (08/06/2011, 14:10)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: anon2008.3199
View all bibliographic details
Categories: Legislazione
Subcategories: Legislazione sanitaria
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 13/755
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
La prima conferenza nazionale della professione medica è stata promossa dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurgici e degli Odontoiatri (FNOMCeO) con l’intento di dar vita a un confronto, all’interno delle stesse categorie rappresentate e con il mondo esterno, sui grandi temi del momento concernenti il sistema di tutela della salute e il ruolo delle professioni sanitarie che vi operano. L’iniziativa della FNOMCeO – che ha registrato la compatta partecipazione degli Ordini provinciali, dei principali sindacati medici e della Federazione Italiana delle Società medico-scientifiche, nonché di rappresentanti delle altre professioni sanitarie e di esponenti delle Istituzioni e del mondo politico – ha ottenuto unanime apprezzamento, perché, come rilevato dal Ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, dà avvio a un confronto aperto, volto a risolvere problemi cruciali per il Paese. Il dibattito si è sviluppato intorno a un ampio Documento proposto dalla Federazione, sulla base del quale la Conferenza ha infine formulato le Dichiarazioni di Consenso riportate integralmente nell’articolo.
Added by: Giulia Antonina Petrangeli  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7867 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)