Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Cuzzupi Teresa F, Vencia Francesco. Dai PEPS alla programmazione socio-sanitaria distrettuale. Mondo sanitario 2011;18(9):9–13. 
Added by: Rita Ester Monaco (07/06/2012, 16:37)   Last edited by: Rita Ester Monaco (07/06/2012, 16:48)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Cuzzupi2011
View all bibliographic details
Categories: Infermieristica di comunità, Infermieristica specialistica, Legislazione, Metodologia dell'assistenza infermieristica, Strutture sanitarie
Subcategories: Assistenza domiciliare integrata (ADI), Continuità assistenziale, Infermieristica in geriatria, Legislazione sanitaria
Keywords: Servizio sanitario regionale
Creators: Cuzzupi, Vencia
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 26/1195
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Negli ultimi anni si è assistito allo sviluppo di un sistema assistenziale che mira alla realizzazione del principio di “salute per tutti”, secondo le linee dettate dall’Organizzazione mondiale della sanità. Il bisogno di cura spesso necessita di una valutazione multi disciplinare volta alla definizione di un progetto di cura integrato e personalizzato. Questo può prevedere un regime di erogazione della prestazione sia di tipo domiciliare, che ambulatoriale, semiresidenziale o residenziale. Il presente lavoro focalizza l’attenzione sulla programmazione degli interventi territoriali e l’integrazione tra servizi sanitari (oltre che tra servizi sociali e sanitari), facendo riferimento a quanto previsto dalla Regione Piemonte per il miglioramento dell’assistenza nelle proprie realtà. Si evidenziano inoltre le aree di interesse prioritario, descrivendo gli indicatori che permettono la valutazione della salute distrettuale.
Added by: Rita Ester Monaco  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7818 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)