Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Cursano Roberto. I corsi regionali per masso fisioterapisti consentano l’esercizio di una professione sanitaria riconosciuta[Rassegna di giurisprudenza]. Mondo sanitario 2013;20(7-8):29–30. 
Added by: Barbara Di Donato (04/04/2014, 18:26)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Cursano2013m
View all bibliographic details
Categories: Etica, Legislazione, Management, Scienze della formazione
Subcategories: Formazione del personale, Legislazione sanitaria, Procreazione assistita
Keywords: Formazione regionale
Creators: Cursano
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 16/832
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Deve escludersi che i corsi regionali per masso fisioterapisti consentano l’esercizio di una professione sanitaria riconosciuta, per quanto non riordinata; è pertanto legittima la esclusione delle persone abilitate da tali corsi dal poter concorrere all’organico richiesto per l’accreditamento di pacchetti prestazionali per il servizio sanitario nazionale. Invero, l’unica professione sanitaria legittimata a fornire i trattamenti riabilitativi nella loro completezza è quella del fisioterapista che ha acquisito i diplomi universitari di cui all’articolo 6, comma 3, del Decreto Legislativo n. 502 del 1992 o figure equivalenti, per come esse sono state definite dalla legge con riferimento ai diplomi acquisiti prima del 1997.
Added by: Barbara Di Donato  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8019 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)