Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Tanzi Emilio. Le terapie espressive e il trattamento dei disturbi mentali e psichici: un'indagine qualitativa presso alcuni servizi lombardi. Mecosan 2007;16(61):109–123. 
Added by: Laura Soldà (27/10/2007, 10:16)   Last edited by: Laura Soldà (08/02/2008, 16:27)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Tanzi2007
View all bibliographic details
Categories: Infermieristica clinica, Infermieristica specialistica, Metodologia dell'assistenza infermieristica, Metodologia della ricerca, Strutture sanitarie
Subcategories: Centri salute mentale (CSM), Cure complementari, Infermieristica in psichiatria, Percorso diagnostico-terapeutico ass. (PDTA), Ricerca qualitativa
Keywords: Contenzione, Procedure diagnostiche, Procedure terapeutiche, Riabilitazione psichiatrica
Creators: Tanzi
Publisher:
Collection: Mecosan
Views: 18/1626
Attachments  
Abstract
Il presente lavoro si inserisce all'interno di una più ampia attività di ricerca che si è posta l'obiettivo di osservare e descrivere come alcune tecniche non sanitarie sono attualmente utilizzate per il trattamento e la cura di particolari patologie. Oggetto di questo studio di tipo qualitativo è la diffusione delle arti denominate come "terapie espressive" o "arti-terapie" in ambito sanitario, in particolare in alcuni Dipartimenti di Salute Mentale della regione lombardia, affrontando il problema da un punto di vista manageriale e non clinico.
(A cura di Laura Soldà).
Added by: Laura Soldà  Last edited by: Laura Soldà
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8016 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)