Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Fabbri Anna Maria, Montalti Sandra. Programma di riqualificazione sul lavoro per operatori di supporto all'assistenza nella provincia di Forlì-Cesena: primi risultati. Management Infermieristico 2004;10(4):43–46. 
Added by: Maurizio Brunelli (24/02/2008, 13:36)   Last edited by: Maurizio Brunelli (09/10/2009, 11:08)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Fabbri2004
View all bibliographic details
Categories: Management, Scienze della formazione
Subcategories: Formazione del personale
Keywords: Formazione regionale
Creators: Fabbri, Montalti
Publisher:
Collection: Management Infermieristico
Views: 21/1106
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall'articolo).
La Regione Emilia Romagna nel 2003 ha avviato il programma poliennale di riqualificazione sul lavoro di OTA e AdB per l'ottenimento della qualifica OSS. Per la particolare tipologia di formazione sul lavoro, il numero di operatori coinvolti, l'obbligatorietà della frequenza e la durata dei corsi, l'organizzazione dei percorsi formativi si è caratterizzata per una significativa flessibilità di svolgimento. Si è ritenuto, pertanto, necessario monitorare costantemente l'intero processo che ha visto coinvolti diversi soggetti attuatori della formazione, molteplici ambiti di tirocinio e la rivisitazione degli assetti organizzativi. In particolare, attraverso la somministrazione a fine corso di questionari anonimi, si è valutato l'indice di gradimento delle iniziative, la coerenza dei percorsi teorico-pratici e la risposta alle attesa di partecipanti.
Added by: Maurizio Brunelli  Last edited by: Maurizio Brunelli
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7818 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)