HOME / MODULISTICA / Trasferimento

Trasferimento

Per richiedere il trasferimento all’Opi di Roma occorre presentare alla segreteria dell’Ordine i seguenti documenti:

  • Domanda di trasferimento compilata online e stampata con marca da bollo da € 16,00;
  • due fotografie formato tessera;
  • copia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità;
  • copia fronte/retro del codice fiscale o della tessera sanitaria;
  • per i cittadini extracomunitari, copia del permesso di soggiorno;
  • attestazione del versamento dell’anno in corso effettuato all’Ordine di appartanenza (L’essere in regola con i pagamenti degli anni precedenti costituisce requisito indispensabile per il trasferimento).

Termini di iscrizione

  1. Successivamente al rilascio del nulla osta dall’Ordine di appartenenza, la domanda di trasferimento verrà deliberata dal Consiglio Direttivo entro 90 giorni.
  2. Il giorno successivo al Consiglio, l’ iscritto riceverà sulla sua email personale la notifica dell’avvenuta attivazione della casella PEC. Ricordiamo che è cura dell’iscritto completare l’attivazione della PEC il prima possibile seguendo le istruzioni contenute nella email.
  3. Successivamente, l’iscritto dovrà procedere alla registrazione al sito per accedere ai servizi riservati, tra cui la richiesta del certificato di iscrizione tramite PEC.
  4. La comunicazione formale di avvenuta iscrizione arriverà sulla PEC quando si potrà ritirare anche il tesserino di iscrizione.

 

COMPILA LA DOMANDA