HOME / NEWS / Comunicati / Incontro tra O.P.I. Roma e Università UniCamillus

Incontro tra O.P.I. Roma e Università UniCamillus

28/01/2019
Incontro tra O.P.I. Roma e Università UniCamillus

Università e infermieri uniscono le forze

Una collaborazione frutto di obiettivi comuni e che promette importanti innovazioni nell'assistenza sanitaria attraverso lo sviluppo della formazione infermieristica.

Il 25 gennaio scorso il Rettore dell’Università UniCamillus - Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences, il professor Gianni Profita, ha incontrato nella sede dell’Ateneo la Presidente dell’Ordine degli Infermieri di Roma, la dottoressa Ausilia Pulimeno.

Dal confronto è emersa la piena convergenza circa l’importante possibilità di sviluppare collaborazioni alla luce di una moderna e strategica visione della professione infermieristica.

L’incontro è anche servito ad analizzare molteplici linee direttrici di progettazione comune non solo in merito al Corso di laurea in Infermieristica, ma anche in relazione a Corsi post laurea di concezione innovativa per i quali l’Ordine degli Infermieri di Roma metterà a disposizione l'esperienza maturata in questi anni.

Il Rettore e la Presidente hanno convenuto di stipulare al più presto un protocollo d’intesa che sancirà tali propositi nell'ambito di una cooperazione che si annuncia costruttiva e feconda di risultati.