CINAHL Complete EBSCO Discovery Service
EBSCO Discovery Service
HOME / NEWS / Comunicati / Un’infermiera tra le eccellenze italiane

Un’infermiera tra le eccellenze italiane

31/01/2019

 Un’infermiera tra le eccellenze italiane

La professione protagonista del premio nazionale di Assotutela

Fra gli italiani di cui andare fieri c’è anche una nostra collega: Sonia Silvestrini, caposala dell’Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma. Lo segnala l’associazione dei cittadini Assotutela che le ha assegnato il “Premio Assotutela 2018/19 per le Eccellenze Italiane”. La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 4 febbraio, alle ore 16, nella “Sala Isma” del Senato della Repubblica, a Roma.

Il valore sociale della professione infermieristica e gli esempi mirabili di dedizione al lavoro e umanità che questa offre alla collettività hanno ispirato la decisione di Assotutela di premiare la collega.

Quest’anno l’organizzazione del presidente Michel Emi Maritato ha scelto di fregiare dell’ambito riconoscimento di “Eccellenza Italiana” professionisti ed esponenti del mondo sanitario, sociale, culturale, sportivo, intellettuali, magistrati, amministratori e tecnici. La cerimonia di premiazione verrà condotta da Fabio Camillacci e moderata da Maria D’Amico e Antonella Picariello.

L’Opi di Roma ringrazia Assotutela per il suo prezioso contributo alla valorizzazione e alla promozione della professione infermieristica e si congratula vivamente con la collega Sonia Silvestrini.