HOME / NEWS / Comunicati / Una parata di solidarietà Tutti al “Disability Pride Italia 2018”

Una parata di solidarietà Tutti al “Disability Pride Italia 2018”

11/07/2018

Roma - Domenica 15 Luglio 2018

In corteo da Piazza Venezia a Piazza del Popolo
 

L'Opi di Roma aderisce al “Disability Pride Italia 2018” e invita tutti gli infermieri a partecipare.

L'appuntamento è fissato per domenica 15 luglio in Piazza del Popolo, a Roma, per rivendicare insieme agli organizzatori della manifestazione a numerose associazioni il diritto delle persone con disabilità ad avere le stesse opportunità dei normodotati.

L’iniziativa è organizzata dalla “Disability Pride Onlus” in collaborazione con la Fondazione Anmil “Sosteniamoli subito” ed è patrocinata da Comune di Roma, Parlamento Europeo, Anci e Ambasciata Britannica.

L'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma sarà presente con un suo gazebo in Piazza del Popolo per manifestare la vicinanza e la solidarietà di tutti gli infermieri. 

Il programma prevede il raduno alle 17.30 in Piazza Venezia (lato Piazza Madonna di Loreto) e alle 18 la partenza del corteo di persone con disabilità, familiari, amici, operatori sanitari e cittadini che credono nella possibilità di una piena inclusione sociale.

La parata, preceduta dalla banda musicale, percorrerà Via del Corso fino a Piazza del Popolo, dove, a partire dalle 19, si esibiranno numerosi artisti per una serata che si annuncia indimenticabile.

Sono annunciati, tra gli altri, gli interventi del sindaco di Roma Virginia Raggi e del ministro per la Famiglia e le disabilità Lorenzo Fontana.

Analoghe manifestazioni si svolgeranno lo stesso giorno a New York (USA) e a Brighton (UK) per condividere una festa dedicata a quanti, troppo spesso, vengono discriminati a causa della loro disabilità.

Tutti gli infermieri sono invitati a partecipare con quello slancio solidale verso chi soffre