CINAHL Complete EBSCO Discovery Service
EBSCO Discovery Service
HOME / L'ORDINE / Pagamento tassa iscrizione annuale 2020

Pagamento tassa iscrizione annuale 2020

Pagare tutti per pagare meno è il principio che ispira questo Ordine e che, insieme ad un attento recupero delle morosità, ha consentito di mantenere basso e stabile da anni l’importo della tassa annuale, a fronte di una quantità sempre crescente di servizi gratuiti agli iscritti. Nel merito Le ricordiamo che la riscossione della tassa annuale di iscrizione all’Albo Professionale tenuto dall’OPI di Roma, comprensiva della quota di competenza della FNOPI, è effettuata ai sensi e per gli effetti degli articoli 4 e 14 del DLCPS 13 settembre 1946 n. 233, del DPR 5 aprile 1950 n. 221, della Legge 29.10.1954 n. 1049 e della L. 28 settembre 1998 n. 337, come modificati dall’art 4 della legge 3/2018.
Le ricordiamo l’obbligatorietà del pagamento della tassa di iscrizione annuale nei termini di scadenza indicati nella richiesta, sottolineando che il mancato pagamento concreta una delle condizioni per la cancellazione dall’Albo (legge 3/2018).
La Tassa Annuale di iscrizione agli Albi Professionali tenuti dall’OPI di Roma per l’anno 2020 è pari ad €60,00.

MODALITA’ DI PAGAMENTO AMMESSE:
Da quest’anno il pagamento potrà essere effettuato solo ed esclusivamente tramite il sistema PagoPA®.
Non sono più ammessi pagamenti con sistemi diversi dal PagoPA®, come il Bollettino Postale TD896, Bollettino Postale Bianco TD123 o il Bonifico Bancario.

AVVISO DI PAGAMENTO (ex Bollettino)
L’avviso di pagamento quest’anno è stato inviato via PEC o per posta ordinaria esclusivamente a chi non avesse ancora attivato o comunicato la PEC all’OPI di Roma.
Nella PEC è contenuto anche il link per pagare direttamente online con il servizio www.pagodigitale.it 

COME PAGARE IN MODALITA’ ANALOGICA
Il pagamento può essere effettuato presentando l’Avviso di Pagamento dell’anno 2020 ad uno dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) (poste, banche, tabaccai, o altri). L’elenco completo dei PSP abilitati a ricevere pagamenti tramite PagoPA® è disponibile sulla pagina pagopa.gov.it

COME PAGARE ONLINE (DIGITALE)
Per pagare in modalità digitale basta avere il Codice Avviso, il codice di 18 numeri che è presente sul proprio Avviso di Pagamento dell’anno 2020 ed utilizzare i servizi online offerti dalle Banche, Poste, APP, siti internet di pagamento online, o con il servizio offerto dall’OPI di Roma attraverso il sito www.pagodigitale.it

Con www.pagodigitale.it è possibile effettuare il pagamento scegliendo tra i vari PSP. Bisogna prima di tutto scegliere dall’elenco delle Categorie Professionali [Professioni Infermieristiche] ed Ente Convenzionato [Ordine delle professioni infermieristiche di Roma] ed infine inserire il Codice Avviso contenuto nell’Avviso di Pagamento, poi proseguire con il pagamento.

Maggiori informazioni dettagliate potete scaricare il PDF con le istruzioni per il pagamento

NON HO L’AVVISO DI PAGAMENTO
Se non avete ricevuto l’Avviso di Pagamento è possibile accedere con le credenziali personali al portale.opi.roma.it o altrimenti contattare l’OPI di Roma telefonicamente e richiedere l’invio per email dell’Avviso di Pagamento in PDF ed il link per il pagamento digitale.