Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Molinaro Cosimo, Mercone Astrid, Autieri Filomena. Il bilancio delle competenze nelle funzioni di coordinamento dell’assistenza infermieristica. Mondo sanitario 2008;15(3):23–29. 
Added by: Giulia Antonina Petrangeli (16/03/2011, 18:17)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Molinaro2008
View all bibliographic details
Categories: Metodologia dell'assistenza infermieristica
Subcategories: Valutazione infermieristica
Creators: Autieri, Mercone, Molinaro
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 25/960
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo). Gli Autori, richiamandosi all’importanza che ha assunto, a partire dai primi anni ’90, la valutazione del personale nella gestione delle strutture della Pubblica Amministrazione, analizzano i possibili modelli di valutazione del personale e sottolineano l’utilità del ricorso a modelli mirati e specifici, come il bilancio delle competenze, per ridefinire, in particolare, la figura dell’infermiere con funzioni di coordinamento sotto l’aspetto delle competenze tecnico-operative e manageriali e dell’etica professionale. Sono anche riferite le risultanze di un’indagine specifica condotta da un apposito focus group presso il presidio ospedaliero S. Donato della Asl 8 di Arezzo.
Added by: Giulia Antonina Petrangeli  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)