Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Degan Mario. Un’esperienza di integrazione tra politiche aziendali e bisogni individuali di formazione. Assistenza infermieristica e ricerca 2005;24(2):88–90. 
Added by: Alessandro Pizzalla (05/08/2007, 18:23)   Last edited by: Alessandro Pizzalla (26/06/2008, 00:18)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Degan2005a
View all bibliographic details
Categories: Management, Scienze della formazione
Subcategories: Formazione del personale, Formazione universitaria, Formazione universitaria
Keywords: Formazione universitaria
Creators: Degan
Publisher:
Collection: Assistenza infermieristica e ricerca
Views: 24/1113
Attachments   URLs   www.air-online.it
Abstract
(Trascritto dall'articolo).
L'ufficio formazione dell'ULSS 12 veneziana ha offerto, agli infermieri dipendenti dell'azienda ed iscritti al percorso straordinario dell'università di Padova per il conseguimento della laurea in infermieristica, un aiuto per la produzione della tesi finale, su argomenti critici per l'azienda. Il materiale prodotto doveva poi essere utilizzabile liberamente per le politiche aziendali. Hanno aderito al progetto di tutorato venti studenti. Il supporto fornito si è concentrato soprattutto nel delineare congiuntamente il protocollo di tesi ed effettuare le ricerche bibliografiche sull'argomento prescelto.
Quattro studi, successivamente alla dissertazione, sono stati pubblicati e/o divulgati in convegni professionali e, sulla base di due progetti elaborati, si stanno introducendo due importanti cambiamenti nell'organizzazione dell'assistenza ospedaliera.
Inoltre, l'azienda ULSS dispone ora di diverso materiale utile per l'organizzazione e la formazione: analisi bibliografiche, linee guida e protocolli assistenziali, indagini epidemiologiche.
Added by: Alessandro Pizzalla  Last edited by: Alessandro Pizzalla
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)