Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Quercioli Cecilia, Maccari Mauro, Sancasciani Simonetta, Rocchi Barbara, Lo Sapio Morena, Zanchi Silvia, et al.. Il piano strategico dell’Azienda Usl 7 di Siena alla luce della DGR 1235/2012: le azioni programmatiche di riorganizzazione della rete ospedaliera aziendale. Mondo sanitario 2014;21(7-8):8–12. 
Added by: Rita Ester Monaco (12/06/2015, 15:24)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Quercioli2014
View all bibliographic details
Categories: Legislazione, Management
Subcategories: Legislazione sanitaria, Organizzazione del lavoro
Keywords: Modelli organizzativi, Servizio sanitario regionale
Creators: Maccari, Pestelli, Quercioli, Righi, Rocchi, Sancasciani, Lo Sapio, Zanchi
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 33/777
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
In un panorama in cui i modelli organizzativi e culturali del sistema sanitario pubblico stanno diventando inadeguati nei riguardi dei cambiamenti profondi della società e del mutato quadro economico, il Sistema sanitario regionale Toscano ha sentito la necessità di affrontare un cambiamento organizzativo per essere più adeguato a rispondere ai bisogni dei cittadini, pur in presenza di una riduzione delle risorse a disposizione, tendendo presenti alcuni principi chiave quali l’appropriatezza, la qualità e l’equità. In tale ottica nascono la delibera G.R. 10 agosto 2012, n. 754 “Azioni d’indirizzo alle aziende e agli altri enti del Ssr attuativi del D.L. 95/2012, e azioni di riordino dei servizi del sistema sanitario regionale” e la delibera G.R. 28 dicembre 2012, n. 1235 «DGR 745/2012, allegato B “Azioni di riordino dei servizi del Sistema Sanitario Regionale”. “Approvazione linee di indirizzo alle aziende sanitarie e alle Aree vaste e relativo piano operativo», che delineano gli interventi di cambiamento da attuare. L’Azienda Usl 7 ha inteso dare attuazione alle azioni prioritarie di riordino del Ssr previste dalla delibera 1235/2012, procedendo a interventi di riorganizzazione dei servizi che garantiscono sostenibilità, equità e qualità pur in un contesto di riduzione delle risorse a disposizione. Nell’articolo vengono illustrate le principali linee programmatiche dell’Azienda Usl 7 relativamente alla riorganizzazione della rete ospedaliera aziendale, derivanti dalle direttive della delibera 1235/2012.
Added by: Rita Ester Monaco  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)