Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Greco Francesca R. La tutela della salute tra le esigenze del sistema sanitario e gli obiettivi di finanza pubblica. Mondo sanitario 2014;21(7-8):28–30. 
Added by: Rita Ester Monaco (04/01/2016, 17:49)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Greco2014j
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Legislazione
Subcategories: Contabilità generale, Legislazione sanitaria
Keywords: Controllo di gestione
Creators: Greco
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 20/575
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Con una iniziativa quanto mai opportuna, assunta nel giugno 2013, le Commissioni Bilancio e Affari Sociali della Camera dei Deputati hanno svolto un’indagine conoscitiva sul sistema sanitario italiano, con l’obiettivo di accertarne lo stato di salute e di valutarne la capacità di continuare a fornire prestazioni di qualità secondo i principi di equità e universalità, che lo hanno caratterizzato finora, ma soprattutto alla sopravvenuta, inderogabile necessità di ridurre i costi dell’intervento pubblico anche nel settore del welfare sanitario. Dal lavoro delle Commissioni congiunte è scaturito un documento conclusivo: “La sfida della tutela della salute tra nuove esigenze del sistema sanitario e obiettivi di finanza pubblica”.
Added by: Rita Ester Monaco  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)