Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Ministri della salute e dell'economia. Approvato il protocollo d'intesa per il nuovo patto sulla salute. Mondo sanitario 2006;13(9):23–28. 
Added by: Cinzia Di Marcantonio (23/09/2007, 21:00)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Ministridellasaluteedelleconomia2006
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Legislazione
Subcategories: Contabilità generale, Legislazione sanitaria
Keywords: Budget
Creators: Ministri della salute e dell'economia
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 20/963
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall'articolo).
La conferenza permanente per i rapporti tra Stato e Province autonome ha sancito il 5 ottobre 2006 l'intesa per il nuovo "patto sulla salute" a valere per il triennio 2007-2009. L'intesa, promossa dai Ministri della salute e dell'economia ai sensi dell'art. 8, comma 6, della legge n. 131 del 2003, si pone il duplice obiettivo di conseguire il potenziamento e la qualificazione dell'intervento pubblico in sanità e di ottemperare agli obblighi comunitari in materia di finanza pubblica ai fini del rientro nell'ambito dei parametri di Maastricht. Il nuovo patto i cui contenuti fondamentali sono stati trasfusi nella legge finanziaria 2007 - stabilizza la spesa sanitaria nel triennio, introduce misure per la riduzione degli sprechi e detta norme finalizzate al miglioramento complessivo della qualità dei servizi e delle prestazioni su tutto il territorio nazionale. Riportiamo il testo integrale dell'importante documento, omettendo, per ragioni di spazio, i riferimenti normativi contenuti nella premessa.
Added by: Cinzia Di Marcantonio  Last edited by: Cinzia Di Marcantonio
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)