On line il numero 3 del nostro house organ, il penultimo dell’anno.
Sì, ci siamo fatti un po’ “attendere”, ma questo numero riserva una copertina dedicata al problema della scarsa attrattività della Professione: un problema che crediamo sia strutturale, ovvero da ricercare anche nel nostro Paese, che si mostra effettivamente respingente per i colleghi, sotto molteplici punti di vista. Quello economico, sì, ma non solo.
Dentro, poi, l’editoriale del presidente che spiega meglio le perplessità della comunità professionale rispetto al tema e le consuete rubriche sulle Best Practice, le LG, il Commentary al Cochrane e gli outcome del nostro Centro d’Eccellenza.
Tra le news più attuali, la migrazione della Posta Elettronica Certificata degli nostri iscritti, passato, da Aruba, in carico a Namirial Spa; la Sanità in carcere e le regole chiare per controllare l’esercizio professionale chieste dall’Ordine. Ma, soprattutto, l’approfondimento sul 6° Congresso PNAE, tutto dedicato alle infermiere pediatriche, di cui non si parla sempre abbastanza. Quindi, la recensione per “Opi di Biblioteca” e le pillole legali dedicate alla sentenza del Tar del Lazio che “annulla la delibera della Giunta regionale del 2019 di ampliamento delle mansioni dell’OSS su ricorso dell’OPI di Roma e del coordinamento regionale”.
Per scaricare il pdf completo 👇
https://opi.roma.it/wp-content/uploads/2023/09/infermiere-oggi-N.3-23.pdf
Per consultare le norme editoriali e proporre nuovi contributi alla redazione 👇
https://opi.roma.it/wp-content/uploads/2021/07/nuove-norme-editoriali.pdf
Buona lettura!