Per richiedere il trasferimento all’OPI di Roma
Occorre presentare presentare la domanda online, come per l’iscrizione
Seguire le istruzioni a questo link https://opi.roma.it/modulistica/iscrizione/
- Domanda di trasferimento compilata online e stampata con marca da bollo da € 16,00;
- due fotografie formato tessera;
- copia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità;
- copia fronte/retro del codice fiscale o della tessera sanitaria;
- per i cittadini extracomunitari, copia del permesso di soggiorno;
- attestazione del versamento dell’anno in corso effettuato all’Ordine di appartenenza (L’essere in regola con i pagamenti degli anni precedenti costituisce requisito indispensabile per il trasferimento).
Termini di iscrizione
- Successivamente al rilascio del nulla osta dall’Ordine di appartenenza, la domanda di trasferimento verrà deliberata dal Consiglio Direttivo entro 90 giorni.
- Il giorno successivo al Consiglio, l’ iscritto riceverà sulla sua email personale la notifica dell’avvenuta attivazione della casella PEC. Ricordiamo che è cura dell’iscritto completare l’attivazione della PEC il prima possibile seguendo le istruzioni contenute nella email.
- Successivamente, l’iscritto dovrà accedere di nuovo al portale con le credenziali SPID ai servizi riservati, tra cui la richiesta del certificato di iscrizione
- La comunicazione formale di avvenuta iscrizione le arriverà successivamente all’iscrizione.