Per richiedere il trasferimento all’OPI di Roma

Occorre presentare presentare la domanda online, come per l’iscrizione

Seguire le istruzioni a questo link https://opi.roma.it/modulistica/iscrizione/

  • Domanda di trasferimento compilata online e stampata con marca da bollo da € 16,00;
  • due fotografie formato tessera;
  • copia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità;
  • copia fronte/retro del codice fiscale o della tessera sanitaria;
  • per i cittadini extracomunitari, copia del permesso di soggiorno;
  • attestazione del versamento dell’anno in corso effettuato all’Ordine di appartenenza (L’essere in regola con i pagamenti degli anni precedenti costituisce requisito indispensabile per il trasferimento).

Termini di iscrizione

  • Successivamente al rilascio del nulla osta dall’Ordine di appartenenza, la domanda di trasferimento verrà deliberata dal Consiglio Direttivo entro 90 giorni.
  • Il giorno successivo al Consiglio, l’ iscritto riceverà sulla sua email personale la notifica dell’avvenuta attivazione della casella PEC. Ricordiamo che è cura dell’iscritto completare l’attivazione della PEC il prima possibile seguendo le istruzioni contenute nella email.
  • Successivamente, l’iscritto dovrà accedere di nuovo al portale con le credenziali SPID ai servizi riservati, tra cui la richiesta del certificato di iscrizione
  • La comunicazione formale di avvenuta iscrizione le arriverà successivamente all’iscrizione.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi