Speciale Elezioni per il rinnovo degli organi dell’Ordine Professioni Infermieristiche di Roma

In base a quanto stabilito dalla Legge 11 gennaio 2018 n. 3 articolo 2 e dal successivo Decreto del Ministero della Salute 15 marzo 2018 sulle procedure elettorali, e in conformità con le disposizioni contenute nel Regolamento FNOPI (approvato dal Consiglio Nazionale in data 12 ottobre 2019 e inviato al Ministero della Salute in data 28 ottobre 2019), si rendono disponibili, in questa sezione speciale temporanea, i materiali relativi alle procedure elettorali per il rinnovo degli Organi.

In questa sezione si riportano tutti i riferimenti relativi alle procedure elettorali per il rinnovo degli organi degli Ordini provinciali delle Professioni Infermieristiche e della Federazione Nazionale, così come da regolamento approvato dal Consiglio Nazionale FNOPI in data 12 ottobre 2019 e inviato al Ministero della Salute in data 28 ottobre 2019.

 

Regolamento FNOPI Elezioni Ordini

In questa sezione si riportano:

  • la delibera di indizione delle elezioni per il rinnovo degli Organi dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma;
  • l’avviso di convocazione;
  • i moduli di candidatura (in forma singola o in lista);
  • le delibere circa il raggiungimento del quorum relativamente alle convocazioni.

RISULTATI ELEZIONI

Mancato raggiungimento quorum prima votazione

Mancato raggiungimento quorum seconda votazione

Delibera indizione elezioni rinnovo Organi Ordine Professioni Infermieristiche Roma

Avviso di convocazione

Presentazione candidatura singola

Presentazione candidatura in lista

La candidatura (in forma singola o in lista) dovrà pervenire via PEC (all’indirizzo roma@cert.ordine-opi.it) oppure consegnata a mano presso la Segreteria dell’Ordine, previo appuntamento, entro le ore 12:00 del 12 novembre 2020

In questa pagina sono riportate le candidature pervenute entro la scadenza fissata al 12 novembre 2020, alle ore 12, e i materiali di propaganda elettorale.

Candidature di lista

Candidature singole

La propaganda elettorale consiste nell’espressione di programmi e di intendimenti e non è volta a ledere o discriminare il prestigio della categoria professionale o di altri candidati concorrenti. Qualunque intervento sulla pagina destinata alla propaganda elettorale deve essere sottoscritto da un candidato ammesso e pubblicato sotto la sua responsabilità. La propaganda elettorale deve sempre rispettare i principi e i valori inscritti nel Codice Deontologico delle Professioni Infermieristiche.

RISULTATI ELEZIONI

TUTORIAL – COME SI VOTA

In questa breve clip sono riassunte le principali cose da sapere prima di recarsi al seggio.

Per le operazioni elettorali è stata adottata la modalità di voto cartaceo.

Per partecipare alle votazioni l’iscritto deve presentarsi munito di un documento di identità in corso di validità.

Non sono ammesse deleghe al voto.