Cosa è la PEC

La casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) è obbligatoria (Art.16 del DL 185/2008) per tutti i professionisti iscritti ad un Ordine Professionale.

La posta elettronica certificata consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno.

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma offre in convenzione gratuitamente la casella PEC (con dominio @pec.opi.roma.it) a tutti i propri iscritti.

Per aprire una PEC in convenzione con l’OPI di Roma andare sulla sezione Richiedere PEC.

Le PEC aperte in precedenza con dominio @pec.ipasvi.roma.it rimangono attive e non c’è bisogno di cambiare il dominio.

Riferimenti Normativi: https://www.inipec.gov.it/riferimento-normativo

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi