È con molto orgoglio ed entusiasmo che informiamo tutti i colleghi Iscritti all’Ordine degli Infermieri di Roma della nascita di “OPI ROMA GIOVANI”.
OPI ROMA GIOVANI nasce dall'esigenza di avvicinare e facilitare i colleghi più giovani verso il mondo professionale.
Nasce per creare senso di appartenenza. Nasce dall'esigenza di accorciare le distanze e portare richieste, le esperienze vissute e i problemi dei più giovani. Giovani figli della protesta, si, ma anche della proposta.
Un nuovo momento di incontro che sia vicino e a supporto dei giovani convinti delle esigenze delle nuove generazioni.
Un modo per creare appartenenza in una professione che ne ha sempre più bisogno provando a dire basta alla solitudine dei singoli e credendo che,INSIEME, si fa la differenza.
All’interno di OPI ROMA GIOVANI abbiamo immaginato tanti momenti di incontro volti a discutere sulle tematiche vicine alle esigenze dei colleghi più giovani.
Ma lo abbiamo anche immaginato con l’intento di favorire la formazione e l'impegno di giovani infermieri per:
– promuovere la diffusione della cultura e della ricerca infermieristica;
– sviluppare sia all'interno di OPI ROMA sia verso il mondo esterno ogni opportunità di dibattito e di confronto costruttivo;
– promuovere progetti interregionali di supporto dei giovani infermieri che favoriscano il dialogo con gli ordini professionali e con le Istituzioni.
– sostenere l'affermazione dei principi della libertà di scelta del cittadino utente;
– promuovere iniziative di orientamento anche di tipo occupazionale.
In OPI ROMA GIOVANI vogliamo intercettare conoscenze ed entusiasmi dei colleghi più giovani e sul nascere affinché questo possa diventare il carburante per il futuro percorso.
Il futuro passa anche da questo, dalla speranza che deve riaffiorare e dalle tante capacità che i giovani infermieri hanno acquisito e che sanno erogare.
Il Futuro della professione lo costruiamo INSIEME.
Per aderire e contribuire a questo progetto basterà semplicemente compilare il modulo allegato e inviarlo all’indirizzo
ordine@opi.roma.it.