ATTENZIONE
A TUTTI GLI ISCRITTI
OBBLIGO COMUNICAZIONE INDIRIZZO PEC
Il Decreto semplificazioni del 17.7.2020 ha modificato il comma 7 bis dell’art. 16 del decreto legge n.185 de 29.11.2008 rafforzando l’obbligo per TUTTI i professionisti iscritti in un albo di comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (ora domicilio digitale) ai rispettivi Ordini e prevedendo espressamente che il professionista che non comunica il proprio domicilio digitale ( ndr PEC) all’albo è obbligatoriamente soggetto a diffida ad adempiere, entro trenta giorni, da parte del Collegio o Ordine di appartenenza e che in caso di mancata ottemperanza alla diffida, il Collegio o Ordine di appartenenza deve comminare la sanzione della sospensione dal relativo albo o elenco fino alla comunicazione dello stesso domicilio
Alla luce di tale normativa e della gravità delle conseguenze previste dal Decreto in caso di mancata comunicazione dell’indirizzo pec (o domicilio digitale) OPI Roma ha avviato la verifica delle situazioni dei singoli iscritti invitando tutti i propri iscritti ad adempiere spontaneamente alla previsione normativa.
Ricordiamo che la PEC (ora indirizzo digitale) viene fornita gratuitamente dall’OPI Roma attraverso il gestore ARUBA PEC e che può essere attivata, senza alcun onere a carico dell’iscritto, seguendo le istruzioni contenute sul sito opi.roma.it.
Come chiedere la PEC gratuita
Comunicazione PEC