Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie

Ateneo: Sapienza Università di Roma

Master di I° Livello in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie
(Direttore del Master: prof. Corrado De Vito – Coordinatori Scientifici: dott.ssa Ausilia M. L. Pulimeno – dott. Mario Bianchini – dott.ssa Azzurra Massimi
Coordinatori Didattici del Master e Segreteria: dott.ssa Sabrina Coccoluto, dott. Massimiliano Chiarini – dott.ssa Azzurra Massimi)

Identificativo :
30542
Tipo offerta formativa :
Master
Anno accademico :
2019/2020
Livello :
M1 – Primo livello
Durata :
annuale
Importo :
2000
CFU :
60
I numerosi interventi legislativi susseguitesi negli anni ’90 e tuttora in itinere hanno di fatto ridisegnato il modello del Servizio Sanitario Nazionale in Italia, rendendo indispensabili competenze di tipo gestionale e manageriale. Il Master si propone di sviluppare competenze gestionali necessarie per assumere funzioni di coordinamento ai diversi livelli delle organizzazioni sanitarie, socio-sanitarie e di strutture private. Tali competenze saranno finalizzate alla gestione delle risorse umane con un approccio orientato allo sviluppo, all’interprofessionalità, al governo dei processi lavorativi, alla promozione di cambiamenti organizzativi e alla gestione delle risorse materiali e tecnologiche.

Il Master è dunque rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo del Management per l’espletamento delle funzioni di coordinamento nell’organizzazione aziendale/ospedaliera e dei servizi assistenziali territoriali come definito dalla L. 43/06 (Art. 6 comma 1 lettera b, comma 2 e 3, comma 4 lettera a, comma 5, 6 e 7)), dalle indicazioni del Contratto di Lavoro del 23 febbraio 2018 (art. 16, comma 7 del Personale del Comparto Sanità) e sulla base dalla Nota MIUR del 1/04/2019 (Elenco dei Master Specialistici Professioni Sanitarie).

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

nell’Ordinamento troverai gli obiettivi, i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche e tanto altro.

nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.

Hai tempo fino al 15 gennaio 2020 per iscriverti!

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.

DURATA

1 Anno

POSTI DISPONIBILI

50

COSTO

€ 2000,00