Giornata Internazionale dell’Infermiere 2019
Il gazebo della salute torna in piazza
Infermieri e Cittadini: insieme per stare bene
Torna in piazza per il quarto anno il “Gazebo della salute”, l'iniziativa dell'Ordine Provinciale delle Professioni Infermieristiche di Roma dedicata alla prevenzione, all’informazione sanitaria, alla salute.
Un contatto diretto tra cittadini e professionisti dell'assistenza per festeggiare insieme la “Giornata Internazionale dell’Infermiere”, in concomitanza con le celebrazioni che si tengono in tutto il mondo per ricordare la figura di Florence Nightingale, fondatrice della Scienza Infermieristica moderna.
Domenica 12 maggio, il “Gazebo della salute” accoglierà a Roma, in Largo Giovanni XXIII, dalle 10 alle 18, tutti i cittadini che vorranno acquisire informazioni sui corretti stili di vita, sulla prevenzione sanitaria, sulle competenze che l'infermiere può mettere a disposizione della comunità per migliorare le condizioni di vita della popolazione.
Gli infermieri presenti effettueranno gratuitamente la misurazione della pressione arteriosa e forniranno agli ospiti informazioni preziose sulla prevenzione delle patologie più diffuse. I cittadini riceveranno opuscoli e depliant informativi realizzati dall'OPI di Roma.
All'iniziativa aderiscono anche numerose Aziende Sanitarie e Ospedaliere della capitale e della provincia con eventi e sportelli informativi aperti nelle rispettive sedi.
Giornata Internazionale dell’Infermiere
Domenica 12 maggio 2019 – Ore 10-18
Gazebo della salute – Largo Giovanni XXIII – Roma
Con cortese preghiera di diffusione. Il presente comunicato vale come invito.