Obiettivi: Il Master si pone come obiettivo quello di fornire elementi teorici e pratici per la pianificazione e realizzazione di studi di farmacoepidemiologia e di valutazione delle cure integrate utilizzando real world data, ottenuti dall'integrazione di flussi sanitari amministrativi e registri clinici, e per l'interpretazione critica della letteratura scientifica di riferimento. Per facilitare la partecipazione, il Master è realizzato in formato educazionale completamente a distanza, utilizzando il modello tecnologico della “classe virtuale”.
Sbocchi professionali: Il Master contribuisce alla formazione tecnica e scientifica di figure professionali con acquisite competenze multidisciplinari che lavorano in ambito sanitario in grado di disegnare e condurre studi epidemiologici osservazionali nell'ambito della farmacoepidemiologia e valutazione delle cure integrate.
Direttore: Cristina Canova
Livello: 2
Durata: annuale
Periodo: novembre 2019 / settembre 2020
Modalità didattica: a distanza
Lingua: italiano / inglese
Sede del Master: Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica, Unità di Biostatistica, Epidemiologia e Sanità Pubblica, Via Loredan 18 – 35131 Padova;
Posti disponibili: min: 5 / max: 70
Contributo di iscrizione: Euro 3.024,50 (prima rata: 2.024,50 euro / seconda rata: 1.000,00 euro)
Modalità di selezione: valutazione titoli
Scadenza presentazione domanda di ammissione: 3 ottobre 2019
Sito web: http://didattica.dctv.unipd.it/farmaepi.php
Per informazioni: 049 8275382; masterHRP.dctv@unipd.it
Download
Avviso di ammissione Download