Call for abstract per il convegno organizzato da ACENDIO dal titolo: “Nursing-generated data: predictive analytics and eHealth strategies”.
L’evento si svolgerà a Roma, presso l’Università UniCamillus, dal 16 al 18 marzo 2023, ma la scadenza per presentare l’abstract è fissata per il 31 agosto 2022 (con possibilità di estensione al 30 settembre 2022).
ACENDIO (The Association for Common European Nursing Diagnoses, Interventions and Outcomes), di cui l’OPI di Roma è membro istituzionale, invita tutti gli studiosi alla 14a Conferenza Biennale dell’Associazione all’ateneo capitolino di Scienze della Salute per esplorare come i dati generati dall’assistenza infermieristica siano predittivi di modelli che impatteranno sui risultati per pazienti e organizzazione. Questo, senza dimenticare di mettere in evidenza le strategie per integrare l’eHealth nella pratica infermieristica.
Per l’occasione, si indagheranno gli esiti dei pazienti sensibili all’assistenza relativa alle lingue infermieristiche standardizzate (SNL); l’adesione e la responsabilizzazione del paziente; lo sviluppo e la validazione delle SNL; gli esempi di implementazione di SNL nei curricula, metodi educativi, modelli e valutazioni; l’implementazione pratica dei SNL; l’accuratezza delle diagnosi infermieristiche, l’efficacia degli interventi, la qualità dei risultati dei pazienti e dell’elettronica usata nelle cartelle cliniche; le implicazioni della digitalizzazione e le preoccupazioni etiche; l’usabilità e l’efficacia della digitalizzazione per migliorare i risultati sui pazienti; l’archiviazione e ricerca di big data infermieristica e l’interoperabilità e usabilità dei dati; la sicurezza del paziente e la qualità dell’assistenza attraverso i dispositivi adeguati; la documentazione dell’assistenza infermieristica, la classificazione delle diagnosi infermieristiche e gli interventi; la sanità elettronica e la qualità dell’intelligenza artificiale e della robotica nell’assistenza infermieristica.
Gli abstract, da presentare in inglese, possono essere inviati per via telematica, tramite il link: https://easychair.org/conferences/?conf=acendio2023 e tutti riceveranno conferma di ricevimento.
I contributi possono riportare ricerche originali che dovrebbero sempre riferirsi al tema e sottotemi del convegno. Gli autori saranno informati via e-mail, entro il 31 ottobre 2022, dell’accettazione/rifiuto del loro invio: per gli abstract selezionati per la presentazione, saranno altresì comunicati l’ora, la data, il metodo e l’assegnazione della presentazione.
Gli iscritti all’OPI di Roma, anche se non membri ACENDIO, avranno diritto ad una riduzione della quota di iscrizione per il convegno.
Info:
https://acendio.net/
https://acendio.net/acendio/acendio-conference-2023/