Master di I° Livello in Cure primarie e sanità pubblica. Infermiere di famiglia e comunità (interateneo Tor Vergata)
(Direttore del Master: prof. Paolo Villari – Coordinatori Scientifici: prof.ssa Rosaria Alvaro – prof. Corrado De Vito – prof. Ercole Vellone – dott.ssa Azzurra Massimi
Coordinatori Didattici del Master e Segreteria: dott.ssa Azzurra Massimi)
Cure primarie e sanità pubblica. Infermiere di famiglia e comunità (interateneo con Tor Vergata)
Identificativo :
30523
Tipo offerta formativa :
Master
Anno accademico :
2019/2020
Livello :
M1 – Primo livello
Durata :
annuale
Importo :
2300
CFU :
60
Con Decreto Rettorale n. 162/2020 del 16 gennaio 2020 sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande al 3 febbraio 2020
Il Master in “Cure primarie e Sanità Pubblica. Infermiere di famiglia e comunità” è un master finalizzato a sviluppare competenze per garantire la salute pubblica e prendere in carico le famiglie e le comunità sia per promuovere il loro benessere (interventi di promozione della salute, interventi preventivi ed educativi, di counselling sugli stili di vita) che per sostenerle con interventi specifici quando devono affrontare problematiche complesse di malattia disabilità e cura, tramite l’utilizzo di un approccio proattivo di assistenza primaria.
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
nell’Ordinamento troverai gli obiettivi, i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche e tanto altro.
nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.
Hai tempo fino al 15 gennaio 2020 per iscriverti!
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.
Il Master, sulla base dalla Nota MIUR del 1/04/2019 (Elenco dei Master Specialistici Professioni Sanitarie), è dunque rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità negli ambiti operativi della Sanità Pubblica in cui è necessario gestire (pianificare, realizzare, monitorare e valutare) strategie assistenziali globali, continue, tempestive e di elevata qualità in risposta ai bisogni di salute e ai problemi fisici, psicosociali complessi, reali o potenziali, che possono manifestarsi dalla nascita al fine vita, anche in relazione a particolari condizioni di elevata dipendenza o vulnerabilità della persona assistita, della sua famiglia o di una comunità.