ALL'IDI CONSEGNA RICONOSCIMENTI 2018: PREMIATE DUE INFERMIERE
Le infermiere Angela Nicodemo (Oncologia) ed Emanuela Corso (Day Hospital), in forza all'ospedale Idi di Roma, sono tra le premiate con i riconoscimenti 'Dipendente 2018' e 'Valore 2018' nell'ambito di un contest varato dall'Istituto Dermopatico dell'Immacolata e nato con l'obiettivo di conferire a chi, eccellendo all'interno delle strutture sanitarie, abbia saputo valorizzare i servizi agli utenti con professionalità e umanità.
Presente alla cerimonia conclusiva del progetto, la presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche (Opi) di Roma, Ausilia Pulimeno, albo al quale le due professioniste sono iscritte. Insieme a lei, il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori, il presidente dell'Ordine provinciale di Roma dei medici chirurghi e odontoiatri Antonio Magi, il direttore del Centro nazionale trapianti, Alessandro Nanni Costa, il superiore provinciale della Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione, Padre Giuseppe Pusceddu. Ospite d'eccezione, l'attore e regista Massimo Wertmuller.
L'Opi di Roma, sposando in pieno le motivazioni di questa prima edizione dell'iniziativa e auspicando successivi eventi sulla stessa lunghezza d'onda, si congratula con le infermiere premiate, a ulteriore conferma della profonda umanità e competenza messe in campo quotidianamente dai professionisti sanitari del Lazio.