Master Universitario in EMERGENZE-URGENZE IN ETA’ PEDIATRICA PER INFERMIERI E INFERMIERI PEDIATRICI: ha come obiettivo lo sviluppo e l’incremento di conoscenze e di abilità nei professionisti che a vario titolo potrebbero essere coinvolti in una emergenza pediatrica: può essere utile sia agli infermieri che svolgono quotidianamente il loro lavoro in un ospedale pediatrico o in un ospedale generalista sia agli infermieri impegnati sui mezzi di soccorso che potrebbero essere chiamati a soccorrere un bambino in condizioni critiche.
Il master è fortemente caratterizzato da una metodologia didattica altamente pratico/applicativa, dove ad una minima formazione frontale corrispondono invece molte attività interattive e di gruppo, in particolare sono programmati numerosi corsi che, grazie all’utilizzo di manichini pediatrici, permetteranno agli allievi di cimentarsi in prima persona con casi clinici e gestione di tecniche in situazione di grande realismo. Il debriefing, utilizzato come continuo strumento di feedback, permetterà di discutere della gestione clinica con spirito costruttivo e di collaborazione tra gli allievi e i docenti.
PERIODO E SEDE: Aprile 2021- Marzo 2022.
L’impegno per le lezioni sarà di alcuni giorni al mese secondo il calendario che sarà pubblicato sul sito del master. Le lezioni, con frequenza obbligatoria, si svolgeranno preso diverse sedi in Torino (OIRM, CTO, Croce Verde, Corep, Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche, si veda il sito web del master).
SCADENZA ISCRIZIONI: 5 Marzo 2021, ore 15.00.
WEB: http://www.masteremergenzepediatriche.it/infermieri/