On line il numero 4/2022 di INFERMIERE OGGI, house organ dell’OPI di Roma.
Per scaricare il pdf completo 👇
https://opi.roma.it/wp-content/uploads/2022/11/INFERMIERE-OGGI-4-2022.pdf
Per sfogliare la rivista on line 👇
https://issuu.com/infermiereoggi/docs/infermiere_oggi_4-2022
Per consultare le norme editoriali e proporre nuovi contributi alla redazione 👇
https://opi.roma.it/wp-content/uploads/2021/07/nuove-norme-editoriali.pdf
Una copertina dal “passato”, in bianco e nero, quella scelta per il quarto numero del 2022 di Infermiere Oggi, che fa da ideale pendant alla gran bella notizia di Rosaria Alvaro nominata Prorettrice dell’Università di Tor Vergata. Vivian Malone Jones è stata la prima statunitense afroamericana immatricolata all’Università dell’Alabama: la professoressa romana è la prima infermiera in Italia a ricoprire un ruolo così prestigioso!
Questo, mentre il Lazio è chiamato alle urne per eleggere il nuovo presidente della Regione: il vincitore dovrà subito mettersi al lavoro per un Sistema Salute declinato in termini di territorio e di prossimità, così come ribadito, nell’ultima Assemblea degli iscritti, dal presidente Zega.
Ma, mentre al Forum Risk di Arezzo ci si è interrogati sul futuro dell’Infermieristica, la Professione si mette alla prova raccontandosi con successo anche attraverso l’arte, con il docufilm del Congresso itinerante (“Ovunque per il bene di tutti”) in esclusiva su RaiPlay, e il cortometraggio sulla salute mentale, “Il Natale non è come un film”.