OPI Cultura, dopo il successo della passeggiata a San Pietro, aperte le iscrizioni per approfondire Porta Asinaria
L’interesse suscitato dalla visita guidata alla Basilica di San Pietro, sabato 20 gennaio, ha sancito il successo di OPI Cultura.
Un’iniziativa rivolta agli infermieri iscritti all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma, che nasce dalla volontà di offrire un momento di condivisione, ludico e ricreativo, a professionisti che, tanto nel quotidiano, quanto – e di più – nelle emergenze, si impegnano al fianco degli altri, spesso trascurando gli interesse personali.
L’Ordine, con le uscite in programma da questo mese e fino a giugno 2024, vuole dare l’opportunità di incontri utili a ampliare le conoscenze tra colleghi, condividere momenti relazionali ed empatici, confrontarsi sulle proprie situazioni lavorative e, non da ultimo, per avvicinarsi all’OPI, ai suoi rappresentanti e alle sue iniziative in un modo del tutto nuovo.
Oltre a essere professionisti costantemente formati (per garantire sempre un’assistenza ottimale ai pazienti), infatti, gli infermieri sono persone dai molteplici diletti: quest’occasione, con l’aiuto di guide turistiche autorizzate, li aiuterà a condividere nuove esperienze fuori dal luogo di lavoro, legate alla ricchezza del patrimonio culturale di Roma.
Dalle passeggiate negli antichi quartieri, alle visite di chiese, aree e musei archeologici, palazzi e ville, OPI Cultura prevede, per ogni evento, completamente gratuito, 25 posti per gli infermieri di OPI Roma, che potranno iscriversi attraverso il portale “sailportal” con la stessa modalità di un corso ECM.
I referenti del progetto sono i consiglieri: Claudia Lorenzetti e Giuseppe Esposito.
Il prossimo appuntamento è il 4 febbraio, per approfondire Porta Asinaria, dalle 11 alle 13 circa, con appuntamento davanti alla Coin di p.zza San Giovanni in Laterano.
L’iscrizione è obbligatoria, https://opiroma.sailportal.it/corsi/382012/show