Comunicato Stampa
SOLIDARIETÀ ALLE VITTIME DELL’AGGRESSIONE ALL’UMBERTO I
Ma la sicurezza dei sanitari negli ospedali e in altre strutture è un problema anche nei giorni cosiddetti di calma. “L’Ordine delle Professioni infermieristiche di Roma, in relazione agli atti di aggressione avvenuti al Policlinico Umberto I di Roma, esprime per bocca del Presidente Maurizio Zega, la propria “totale solidarietà ai colleghi colpiti, agli agenti e a tutto il personale sanitario coinvolto”.
“Il fatto è – ha aggiunto Zega – che la sicurezza del personale sanitario nelle strutture ospedaliere è messa in pericolo ogni giorno, anche in giorni ordinari e non solo, come è stato ieri, in occasione di manifestazioni sedicenti politiche. Certo” – ha aggiunto il Presidente Zega – “le modalità dell’assalto al Pronto Soccorso sono una evidente conferma della follia antiscientifica che purtroppo abbiamo visto all’opera ieri a Roma”.
“Bene dunque la solidarietà e anche l’indignazione – ha concluso il Presidente dell’OPI di Roma – senza dimenticare però che la sicurezza degli Infermieri e di tutti gli operatori sanitari che operano nei pronti soccorsi costituisce un problema da risolvere anche nei giorni “feriali”, e non solo in occasioni eclatanti.